I: [RUGBYLIST] Tri nation

Giovanni Ciraolo jxcira a tin.it
Mar 8 Lug 2008 21:48:53 CEST

Ho visto il match NZ-Sudafrica in Corsica dove veniva proiettato in uno
schermo gigante nel porto di Macinaggio sul Cap Corse. Gli All Blacks erano
di un altro pianeta. L'ultima loro meta e' stata semplicemente devastante.
Ho visto il giorno prima a Bonifacio il match dell'Australia contro la
Francia dei giovanissimi. Non si puo' schierare tanti giovani in prima
squadra. Anche qui non c'e' stato match, salvo un guizzo finale dei
galletti.
Nel pub di Bonifacio si guardava il match ma si discuteva di calcio. Tutto
il mondo e' paese. Solo in NZ ed Australia esiste solo il rugby!
Giovis

----- Original Message -----
From: "Andrea Menozzi" <andrea.menozzi a re.nettuno.it>
To: <rugbylist a rugbylist.it>
Sent: Monday, July 07, 2008 9:58 PM
Subject: Re: I: [RUGBYLIST] Tri nation

At 07/07/2008 16.17, you wrote:

>Io la partita non l'ho vista, ma me l'ha raccontata "a caldo" un amico
>neozelandese, il cui commento piu' positivo nei confronti dei suoi e' piu'
>o meno traducibile con "che cu*o".

A parte l'episodio Thorn gli All Blacks hanno
vinto meritatamente e non per cu*o

>Gli ho inoltrato i commenti trovati qui, e cosi' ha detto:

> sono presentatati impreparati????
>
>"No, forse i tuoi amici non l'hanno vista, era l'arbitro che interpretava
>le regole nuove un po' si' e un po' no, era molto confuso, e i Sudafricani
>evidentemente si sono innervositi di piu' dei nostri, per fortuna".

No era che diversi sudafricani con quelle regole
(le ELV versione 1 intendo) non ci avevano mai
giocato, incluso il capitano che doveva prendere
le decisioni su come giocare le punizioni....

>"Quello di Thorn era da rosso e sono stupito che abbia preso una settimana
>sola, temevo che il suo TriNations fosse finito, pensavo prendesse una
>decina di settimane almeno, era un placcaggio cattivo, lontano dalla palla
>e fatto per far male"

Non era cattivo e non era fatto per fare male.
E infatti la Commissione giudicante non lo ha
neppure punito per placcagio pericoloso ma per comportamento antisportivo.

>"Butch James e' stato bravo. Non e' mai arrivato in ritardo davvero, tutto
>regolare. Carter e' stato piu' bravo perche' non si e' lasciato spaventare"

Guardati le immagini e poi ne riparliamo.
Deliberato e ripetuto tentativo di infortunare Carter

>"Ne' piu' ne' meno dei nostri"

Ah si? Allora fuori i nomi dei neozelandesi che
tiravano gomitate lontano dall'azione e dalla palla....