[RUGBYLIST] Rugby d'altri tempi (2a parte)

cavallopazzo 14cavallopazzo a libero.it
Gio 24 Lug 2008 07:31:25 CEST

Altri tempi n°2

Bene, visto che ho un po' di tempo riprendo il discorso. Naturalmente dopo la prima grande

euforia dei ragazzi mi devo scontrare con la dura realtà del mondo universitario. Allenamenti

ridottissimi a causa dei molti esami da preparare oppure per altri studenti esami terminati, per cui

rientro a casa obbligato. La sorte ci mette pure lo zampino ed alcuni si infortunano negli allenamenti.

Comunque si va avanti. Anzi salta fuori perfino una coppa messa in palio dal Comune! Un vero trofeo

per cui combattere!!! E' il nuovo assessore allo sport che patrocina l'evento perchè vuole valorizzare

i cosiddetti sports "poveri". Accidenti ma questo rugby sta veramente diventando famoso... e questa

partita sta assumendo sempre più i contorni di una sfida sulle orme della mitica Oxford-Cambridge!

Arriva la vigilia della partita e conto i giocatori sicuri disponibili: UNDICI!!!! Ma come si può giocare

così? Ragazzi cercate di contattare tutti i giocatori rimasti a studiare e dite loro di venire domani al

campo. Nel frattempo sento Enrico per cellulare e mi dice che sta segnando il campo. Anzi ha già

provveduto a montare le protezioni alle porte, cosa che avrei dovuto fare io secondo gli accordi

precedenti. Bene, almeno per quanto concerne l'organizzazione tutto fila liscio.

L'indomani parto da casa alle 17.00, tanto in dieci minuti ci arrivo. Neanche il tempo di mettere la

quarta che squilla il cellulare : è Enrico che fra mille difficoltà mi dice che stavano segnando il

campo quando si cono accorti che non c'è più gesso per la macchinetta!

<< Ma come, tuono io, non l'avevi già segnato ieri?>>

<< ma... no... sai... poi era tardi... perchè devi capire....>>

<<Va be'... va be'... è inutile stare a discutere..fammi pensare... provo a telefonare a Fulvio se avesse

il gesso...>>

Per fortuna risponde al cellulare:

<< Senti Fulvio... ah... si... buongiorno...scusa ma succede questo...questo... e questo...., tu non avresti

un sacchetto di gesso ... sai tu abiti a Coltano... lì vicino al campo...non potresti portarglielo... ah... ne hai

solo mezzo sacco... beh ...intanto porta quello.. grazie Fulvio. ciao >>.

Avviso Enrico. Mi chiama anche il capitano :<<Mister il gesso non basta...non riesce a trovarlo da qualche

parte?>>

<< E dove?... oggi è tutto chiuso... il sabato pomeriggio i magazzini edili sono chiusi.... a meno che lungo

il tragitto non trovi qualcuno aperto... speriamo...Ciao.>>

Mi viene in mente che il gesso possa essere ai campi universitari e sterzo a sinistra all'ultimo istante tra

insulti e strombazzate di clacson. Arrivo al CUS ed entro di volata : c'è proprio il custode che mi dice:

<< Il gesso qua non c'è di certo... è tutto a San Piero... là ce ne sono diversi sacchi.... però non ho la

chiave... l'ho data a quelli degli estintori ed ancora non l'hanno riportata...>>

Risalgo in macchina e chiamo il capitano: <<Valerio, manda due ragazzi a San Piero a prendere il gesso.

Ce ne sono diversi sacchi ma due dovrebbero bastare.....no.... no...non ho le chiavi.... dì loro di scavalcare

la rete... si il custode è avvertito.... no... no... non è chiuso in magazzino ma è sotto la tettoia ... tra un pò sarò

al campo anch'io >>.

Finalmente arrivo al campo e trovo la seconda bega: << Mister non c'è l'acqua!!! Le docce non vanno!!!>>.

Cerco Enrico e finalmente lo trovo.

<<Ma... non capisco... ho attaccato la pompa appena arrivato ed è saltato l'impianto elettrico... lunedì chiamerò

l'elettricista ... però per ora non c'è niente da fare...>>

<<E allora i giocatori dove si lavano dopo la partita?>>

<< Ci sono due docce qua di là dalla strada al campo da tennis... poi c'e un punto doccia al circolo del bar per l'arbitro ...

e anche alla piscina ci sono altre doccie... bisogna arrivarci attraverso le case ... ma però ci si può lavare... >>.

Lo vedo in difficoltà e vado in suo soccorso :

<< Dai ragazzi, dopo la partita vi farete vedere a petto nudo dalle ragazze del paese...>>.

Meravigliosa gioventù : un coro di << ssiii ... dai...sembrerà d'essere al mare... non è un problema...>>.

L'arbitro capisce la situazione e libera la sua doccia adducendo una fretta di rientrare, si laverà a casa ,

visto il ritardo nella segnatura del campo, che termina alle 19.00. Conto i miei giocatori : 22 . E finalmente

inizia la partita!!!!!!!!!

(faccio una pausa di lavoro e dopo invio il finale)

Un caro saluto da Cavallo Pazzo