Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
 

[RUGBYLIST] interrogativi petrarca

GIAN DOMENICO MAZZOCATO giandoscriba a tin.it
Lun 2 Giu 2008 18:56:03 CEST


Cari amici, 
mi permetto di fare il copia incolla di stralcio del mio pezzo che apparirà venerdì su Sport trevigiano. Affaccio alcuni interrogativi, spero che qualcuno li raccolga.
Preciso, a scanso di equivoci, che dal contesto (che qui manca) è chiaro che quando scrivo che Calvisano è stato aiutato non faccio dietrologia, non alludo minimamente a malafede o cose del genere. Men che meno voglio sottrarre qualcosa ai meriti di calvisano. No, è solo un sereno discutere e proporre. Un dire che Calvisano ha ricevuto (forse) un aiuto di cui non aveva bisogno. Il senso generale è che Calvisano Petrarca avrebbe potuto essere altra partita. 
(e il mio personale parere è che Calvisano abbia dimostrato nei due incontri di meritare ampiamente la finale).
Un abbraccio a tutti
gian domenico mazzocato

.....devo dire con molta sincerità, a me è parso aiutato nella semifinale con Padova. Quello che è avvenuto alla fine del primo tempo lascia spazio a più di qualche dubbio. Perché il TMO dice all'arbitro: guarda che non è meta e siccome il tempo è finito chiudiamo qui? È competenza del TMO questa? E non è forse vero che quella meta (il secondo tentativo, voglio dire) senza TMO sarebbe stata concessa, diciamo di istinto, dall'arbitro? Non è vero per caso che Padova è stata condannata più dalla insufficienza delle immagini televisive che dalla certezza acquisita dalle immagini stesse? Con immagini migliori forse la meta c'era. Un paradosso, un pastrocchio. E allora? Aggiungiamo che Padova, rivedendo le immagini, sostiene che il TMO ha negato la meta commentando una fase sbagliata della sequenza di attacco petrarchina. E annuncia rivalse. Insomma è almeno vero che si sarebbe dovuto vedere un secondo tempo diverso, a Calvisano, con la squadra di casa impegnata a fare qualcosa di più che giocare di rimessa. ...

















http://www.giandomenicomazzocato.it/
SITO DELLO SCRITTORE
GIAN DOMENICO MAZZOCATO
giandoscriba a tin.it
webmaster Nicola Novello
------------------------------------------
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: http://www.rugbylist.it/pipermail/rugbylist/attachments/20080602/ef10367c/attachment-0011.html


Maggiori informazioni sulla lista Rugbylist