[RUGBYLIST] Clamoroso!

Sandro sandro.peruzzo a tin.it
Lun 2 Giu 2008 23:49:27 CEST

A parte il numero di telecamere utilizzate,  le immagini che abbiamo
riguardo il secondo TMO *sono sufficientemente chiare* per dimostrare
che era meta:
si vede il movimento di Laega che supera la linea di meta e
nell'inquadratura successiva  si vede che Laega ha la palla tra le
braccia con un giocatore del Calvisano che lo blocca.
Inoltre, come dice Presutti, il TMO deve dare giudizi (corretti
possibilmente) sull'esito dell'azione di meta, non dovrebbe dire
all'arbrito di fischiare la fine del tempo regolamentare.

Mi da fastidio lamentarmi dell'operato dell'arbitro, lo considero
un'atteggiamento da 'tifoso di calcio', ma sabato l'esito della gara è
stato falsato anche dall'episodio della prima meta del Calvisano; dalla
tribuna era evidentissimo:
    1) l' 'in avanti' di Griffen verso Buso (le immagini della
registrazione della partita lo confermano con riferimento la linea dei
10 metri)
    2) il velo Stanojevic ai danni di Laega (dalla registrazione sembra
anche che Pratichetti ostacoli Laega mentre cerca di rincorrere McLean
che sbuca da dietro Stanojevic)
        L'arbitro che era lì a 5 metri sarà stato accecato dal sole...
ma anche i 2 guardalinee avranno avuto lo stesso problema?

Calvisano era la squadra favorita e non aveva certo bisogno di certi
favori per vincere...
L'impressione però è quella che era già scritto che noi dovevamo perdere...
Come abbonato SKY vorrei anche dei commentatori un po' più imparziali...
De Rossi dica meta se è meta e non 'se dico che è meta ci picchiano' e
non importa che Pierantozzi si sia accorto solo alla fine che c'erano
anche i tifosi del Petrarca allo stadio, noi abbiamo urlato dall'inizio
ma, non siamo mica i Miclas (che mi piacciono tantissimo): l'importante
è che c'hanno sentito i nostri ragazzi in campo!

Scusate lo sfogo, chiudo l'argomento.
Sono certo che la finale di sabato prox sarà un match bellissimo da non
perdere e... vinca il migliore.

Saluti
Sandro