R: [RUGBYLIST] ARBITRI, NAFTALINA E BUONA COSCIENZA

stellagiada84 a libero.it stellagiada84 a libero.it
Mer 4 Giu 2008 08:54:46 CEST

Buon giorno a tutti.
Io voglio a questo punto andare contro corrente e parlare per qualche minuto bene degli arbitri. Ieri ho scritto a proposito dei problemi di inesperienza e di scarso numero cui sono soggetti, oggi invece desidero ringraziarli perchè rinunciando al loro tempo libero consentono lo svolgersi dei vari campionati nazionali, raccogliendo più insulti che ringraziamenti, per non parlare del guadagno economico quasi inesistente (qui gli arbitri presenti nella list possono smentirmi, ma mi pare di avere letto di indennità di trasferta ridicole).
Sono aumentati gli interessi in gioco e con loro le lamentele, su questo non ci piove, ma in Italia, come ha scritto Dondi, il tifoso (di qualsiasi sport) vede negli arbitri il capro espiatorio per le sconfitte della propria squadra e non la persona senza la quale la partita stessa non si potrebbe giocare.
Detto questo non voglio dare giudizi sul fatto che il Petrarca abbia fatto bene o male a protestare. Questo è un altro discorso.

Ciao
Giada