Reply: RI: Re: [RUGBYLIST] TMO - Calvisano-Petrarca

Angelo Volpe a fast volpe_angelo a fastwebnet.it
Mer 4 Giu 2008 14:08:40 CEST

Tanu, mi meraviglio di te. Se ti riferisci a rugby.it ho visto solo una serie di interventi per lo più slegati dai fatti e molto fantasiosi con affermazioni piuttosto gratuite. C'è addirittura qualcuno che rimprovera il Petrarca perchè a suo dire doveva fare reclamo immediatamente dopo la fine della partita. Incredibile. E con quali mezzi tecnici qualcuno avrebbe potuto visionare e valutare le immagini sul posto? Dal mega schermo che (non) campeggia allo stadio??? Dai monitor messi a disposizione del pubblico o dei dirigenti delle due squadre? Parole in libertà e nulla più, caro Tanu. Per questo sono meravigliato che tu le citi a riferimento. Arrivare a dire che la tifoseria è spaccata perchè un tizio (?) dice che non è d'accordo mi pare grossa. Soprattutto perchè il resto degli altri interventi è chiaramente schierato sulla difesa delle scelte del Petrarca. D'altra parte anche qui in list abbiamo visto e letto che a priori aveva già sentenziato tutto il male possibile sulla vicenda senza neppure aver capito come stessero realmente le cose (non faccio nomi ma avete capito benissimo a chi mi riferisco). Ma su rugby.it c'è anche chi centra perfettamente il problema cogliendo la differenza tra contestare una decisone arbitrale (che il Petrarca non si sogna nemmeno di fare) e ribadire un principio di giustizia sportiva lesa da un errore strumentale. Ma questo mi conferma nella mia impressione, ossia che non si voglia vedere ciò che invece è lampante.

angelo
  ----- Original Message -----
  From: gaetano.palmiotto a fastwebnet.it
  To: rugbylist a rugbylist.it
  Sent: Wednesday, June 04, 2008 11:27 AM
  Subject: Reply: RI: Re: [RUGBYLIST] TMO - Calvisano-Petrarca

  Piero, hai spiegato perfettamente la questione.
  Questione che, caro Angelo, sta dividendo in due la tifoseria stessa del Petrarca, con molte voci di dissenso nei confronti del ricorso (fatta salva l'incazzatura che nessuno mette in discussione, ne la validità della meta stessa) da parte dei tifosi padovani: su un blog molto noto, un tifoso patavino addirittura afferma che non andrà più a vedere le partite casalinghe del Petrarca; quindi, se permetti, la questione non è tra Petrarca e resto del mondo, ma una differenza tra chi dice: incazzatevi, reclamate, alzate la voce; ma il ricorso potevate evitarlo.
  Sono punti di vista diversi ma, ti ripeto, stanno facendo discutere anche al vostro interno e di questo non puoi non tenerne conto.