Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
 

[RUGBYLIST] tmo

Angelo Volpe a fast volpe_angelo a fastwebnet.it
Ven 6 Giu 2008 08:54:52 CEST


Paolo, non ho idea di cosa sia una domanda o un gioco ipotesimale, ma se in pieno XXI secolo vediamo la tecnologia come un ostacolo o un impedimento, a mio avviso siamo un po' fuori strada. Il problema non è insito nella tecnologia o nei mezzi tecnologici che utilizziamo per stabilire sia sia meta o no. Ma nell'uso, competente o incompetente, avveduto o improvvisato, che ne facciamo. Se sperimentiamo prima di usare, se facciamo esperienza prima di buttarci a capofitto nell'utilizzo, l'esito della introduzione di sussidi tecnologici cambia radicalmente. E di conseguenza anche la nostra considerazione della tecnologia. Tutta questa storia maledetta del TMO di Calvisano evidenzia proprio questo: usare il TMO improvvisando ottiene effetti contrari a quelli voluti.

angelo

  ----- Original Message ----- 
  From: paolo ceravolo 
  To: rugbylist a rugbylist.it 
  Sent: Thursday, June 05, 2008 8:15 PM
  Subject: [RUGBYLIST] tmo


  Come ho risposto in privato a Angelo la mia domanda era ipotesimale e vista come un gioco. Sono d'accordo con Giorgio, sembra banale ma per non ripetere gli errori bisogna riconoscere di aver sbagliato o comunque chiedersi se si è fatto qualche errore. 
  Solo così si cresce e comunque rimango della mia idea che la tecnologia non risolverà mai tutti i problemi e che saremo sempre a discutere di mete vere o false e arbitri incopetenti che si avvalgono di tecnologie non adeguatamente preparate. Forse è proprio questo che ci rende vivi.
  Paolo Ceravolo 
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: http://www.rugbylist.it/pipermail/rugbylist/attachments/20080606/c9fd280e/attachment-0011.html


Maggiori informazioni sulla lista Rugbylist