Fw: [RUGBYLIST] finale

Piero Filotico pierofilotico a alice.it
Dom 8 Giu 2008 10:56:53 CEST

Condivido al 100%.
Diamoci una calmata anche noi: troppo spesso abbiamo ecceduto nelle nostre discussioni e nelle critiche.
E' inutile fare poi ammenda: nel frattempo abbiamo dato un esempio negativo ed è quello che purtroppo resta.
Le scuse invece passano in archivio.
Non voglio farne un'analisi sociologica, ma a me sembra questo paese stia perdendo il senso della misura:
facciamo tutti in modo che il rugby rimanga un'isola felice dove correttezza, educazione, fair play e spirito
sportivo non siano solo vuote espressioni.
E se qualcuno dirà che sono utopie, rispondiamo che non è degno del nostro sport.
Piero

  ----- Original Message -----
  From: paolo ceravolo
  To: rugbylist a rugbylist.it
  Sent: Sunday, June 08, 2008 9:50 AM
  Subject: [RUGBYLIST] finale

  Calmiamoci tutti e ripensiamo a quello che ci hanno sempre insegnato. Le decisioni dell'arbitro anche se sbagliate non si discutono. Almeno a me hanno insegnato così. Damasco: può aver sbagliato, non l'ho discuto, ma sul giallo al 7 trevigiano ha chiesto aiuto al suo collaboratore che hli ha imposto le sanzioni dovute, per Damasco sarebbe bastato un solo calcio di punizione e romanzina. Il vaff. di Gousen si è sentito benissimo, anzi è stato un: "ma va a fanculo?". Se non ci fosse stato il rosso mi sarei alquanto scandalizzato, appunto per quello che mi hanno insegnato.
  Tifosi: non è che leggono la rugby list e che noi li abbiamo un po' troppo eccitati? Comunque il lancio di oggetti è da condannare senza scusanti.
  Fossi la F.I.R. interverrei in maniera pesante sia contro Gousen che contro i tifosi trevigiani, in modo da dare qualcosa a cui pensare.
  Concludo ribadendo che le discussioni in list stanno oltraggiando la vera anima del rugby. Giusto discutere di errori, ma il tono sta andando oltre e non stiamo facendo il nostro dovere di educatori verso i più giovani.
  Paolo Ceravolo

  Questo messaggio è stato controllato dal Sistema Antivirus NOD32
  http://www.nod32.it