[RUGBYLIST] Calvisano Benetton - Marcato e drop

qso a libero.it qso a libero.it
Lun 9 Giu 2008 16:55:38 CEST

Vi sottopongo una mia perplessità sulla partita.

Era chiaro che, dopo la prima
meta calvina, al Treviso restassero 15/20 minuti al massimo per tentare una
meta - per rientrare in partita. La Benetton mi aveva ormai abituato ad una
capacità di rientro davvero micidiale. Più volte data per spacciata è rientrata
in partita con costanza e grande solidità mentale. Stavolta, probabilmente
anche grazie ad una difesa calvina ben organizzata, non mi sembra che Treviso
riuscisse ad arrivare oltre i 22 neri. Però, le penetrazioni, anche di Goosen,
erano buone; con la mischia si arrivava sempre a guadagnare il vantaggio. Mi
sembrava che, a fronte di una difficoltà al largo, gli avanti potessero
costruire la piattaforma ideale per i drop - di Marcato. Perchè, quando era
ormai evidente che i 10 punti di scarto diventavano difficili da recuperare con
una meta, non si è tentato la via del drop inserendo Marcato?

Un saluto,

Luca
Bonisoli