[RUGBYLIST] Noi e gli inglesi

Nino ninorhodigi a email.it
Mar 10 Giu 2008 11:02:33 CEST

A parte il piccolo particolare che ho vissuto ( senza mai venire in Italia)
ben due anni nel SURREY ( a sud di Londra) e conosco bene
gli inglesi e gli altri 'britannici'
In questi giorni i giornali italiani sono pieni degli Europei del Calcio
.Come è giusto che sia, BASTA CHE NON ESAGERINO COME IL GAZZETTINO DI
OGGI...
Ieri, appena finita ,anzi ancora prima che finisse il match, i giornalisti
italiani già 'piangevano' sul goal dato dall'arbritro ( il primo dei tre...)
all'Olanda, IN PIENO FUORI GIOCO.
Io non ho voglia di parlare di ciò, lo lascio agli innamorati del calcio (
premettendo che anche a me, DA BUON ITALIANO, dispiace quando la nazionale
nostra ( sia di calcio che di...'ping-pong' perde..) ;non tuttui la pensano
così :libertà d'opinioni...

Detto questo ,veniamo agli inglesi,:dopo aver visto e rivisto cosa
Mr.Hamilton ha fatto con la sua auto in Canada, il giornale 'più tenero' ha
scritto ' SILLY BOY'  ( RAGAZZO SCIOCCO) altri giornali ne hanno scritto di
tutti i colori, anche che si dovrebbe 'ritirare la patente ad Hamilton' ecc.
Scrivo ciò unicamente per far capire la differenza immensa tra noi (
italiani) e loro ( inglesi )
E na volta tanto non parlatemi di 'italiani del nord' e quelli del sud'
SIAMO QUASI TUTTI UGUALI

Ora rispondo all'amico FRANCO, sia perchè lo giudico una vera PERSONA
intelligente, sia per chiArire certe cosette .
Cio che ci hai descritto di quanto successo a te o amici tuoi con i tifosi
del Rovigo, di 18 anni fa' e più....,faccio timidamente notare che quelli
erano casi 'singoli' NON VISIBILI DA TUTTI ED IN TV .
Anche al sottoscritto in tanti anni di rugby, me n'è capiTato di tutti i
colori, sia a Padova, che a ROVIGO ( dove ho sempre ulrato contro chi
inusltava l'arbritro o chi è arrivato, anni fa' a scrivere ( ed alla Guizza,
se ben ricordo...) 'ODIO PADOVA     ( cosa da neudeliri, ammesso anche da
chi ha scritto quelle parole...) e poi spesso anche a Treviso, però NEI
lontanio tempi ( perciò 17-18 anni faì' ) in cui Benetton e
Rovigo si disputavano quasi sempre lo scudetto :quella famosa volta a ROMA,
quando Brunello iniziò quella stupenda meta che segnò
la vittoria del Rovigo :quel fatidico giorno ( per i polesani tutti...) mio
figlio, allora dodicenne ( ingordo com'era) volle nell'intervallo andare a
comprarsi qualcosa al bar ( meglio alle persone che giravano con varie
bibite e cibaglie ( carissime ) :al ritorno, sbagliò 'settore' ed andò a
finire in mezzo a quelli 'tinti di verde' :lui che aveva una bandierina
'rossoblù' fu immediatemente allontanato dai presenti con parole assurde
e pazzeche ,fatte poi verso un ...bambino....( e per fortuna che non lo
bastonarono...)
Ma questi ( e te ne potrei raccontare cento ) sono fatti 'periodici  e
purtroppo 'non illuminati da nessuna televisione).
Questi fatti e sopratutto il fatto che ogni volta che cerco di parlAre solo
di RUGBY e denunciare CHIUNQUE senza far caso all'appartenenza di chi fa
fare 'brutta figura' al rugby, ecco che vien fuori ( chissà perchè...)
l'atavica rivalità tra le tre squadre venete .
FIN CHE NON CI LIBEREREMO DEL TUTTO di queste stupidissime rivalità, IL
RUGBY NON CRESCERA' MAI.
Ecco perch' anch'io ( come altri ho sentito...) quando la finale sarebbe
stata tra Cammi e Benetton, ho tremato ......
So quanta antipatia esiste ,forse di più a Calvisano chè ha vinto meno..,
tra le due squadre e le due tifoserie .
IO RIPETO. SPERO CHE LE DUE SQUADRE NON  S'INCONTRINO MAI PIU'...
Io speravo tanto nel VIADANA, CHE OLTRE ad essere un'ottima squadra, ha deti
tifosi che NON  ARRIVEREBBERO MAI A FARE
CERTE COSE: conosco da dieci anni e più i viadanesi e non sto scrivendo
'scemenze'.
ORA PROPRIO BASTA.
Cerchiamo tutti, nel limite del possibile,m di dimenticare, per la seconda
volta, questa finale..
Non dio che tutto deve finire a 'taralucci e vino' ma solo che se ne
'riparli' il meno possibile.
QUESTO VALE NATURALMENTE ANCHE PER IL SOTTOSCRITTO .

Leonino

P.S. Per dimostrare che 'non dormo quando scrivo...' debbo aggiungere che in
questi ultimi dieci anni i derby tra le squadre venete tutte     SONO
MIGLIORATI TANTISSIMO come comportameno pubblico .SPERO CHE QUESTO MODO DI
COMPORTARSI RIMANGA ANCHE SE UN DOMANI ( e noi veneti lo speriamo tutti...)
si incontreranno in finale proprio due squadre della nostra stessa regione.
QUESTO PER FAR CAPIRE CHE NON E' ESATTO CHE NINO CE L'ABBIA SU' CON I
VENETI......FALSO .
Giudico i Veneti come tutto il RESTO D'ITALIA. IO......

 Sponsor:
 Motostorm.it vendita online di abbigliamento moto caschi ed accessori delle migliori marche a prezzi scontati
*
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=7849&d=10-6