[RUGBYLIST] nazionali

Giorgio Betteto giorgioxt a email.it
Ven 13 Giu 2008 09:52:19 CEST

Ciao da Giorgio

Alberto Bertolazzi wrote:

> Uffa! La questione Marcato è il simbolo di quello che è il rugby
> adesso. Uno per giocare (non solo in nazionale: Marcato non è
> titolare  neppure nel Benetton) deve essere di scuola non italiana e
> avere chili  più che tecnica.

E' vero che nel Benetton non gioca titolare .. è altrettanto vero e
dimostrato ripetutamente , che la sua stessa squadra gioca molto meglio
con lui all'apertura invece di Goosen (vedi semifinale con il Viadana
rispetto alla finale con Calvisano ...)
Gli allenatori spesso tendono a fidarsi molto di più dei connazionali
con risiltati chiaramente negativi : se non bastasse Smith con Marcato,
abbiamo
anche Love con Pilat a confermare la mia ipotesi.