[RUGBYLIST] nazionali

paolo ferraglio paolferr a yahoo.com
Ven 13 Giu 2008 09:57:17 CEST

il fatto è che Marcato non assomiglia neppure lontanamente a Dominguez o Hernandez e probabilmente, seppur essendo un buon giocatore, in comune con loro ha solo i kg , questa è la verità
paolo

----- Messaggio originale -----
Da: Alberto Bertolazzi <a.bertolazzi a whitestar.it>
A: rugbylist a rugbylist.it
Inviato: Venerdì 13 giugno 2008, 9:29:57
Oggetto: [RUGBYLIST] nazionali

Uffa! La questione Marcato è il simbolo di quello che è il rugby
adesso. Uno per giocare (non solo in nazionale: Marcato non è titolare
neppure nel Benetton) deve essere di scuola non italiana e avere chili
più che tecnica. Il primo punto è quello che mi fa più incazzare,
perché la nazionale (che mi rappresenta, come rappresenta tutti quelli
della list, lo ricordo) vorrei che fosse quanto possibile
l'espressione della scuola rugbystica italiana. E non ditemi che non
esiste una scuola italiana, perché non è vero. Il secondo punto mi fa
incazzare meno solo perché sono fatalista (e perché con gli anni i
chili li ho messi anch'io...): però ricordo che Dominguez non molti
secoli fa giocava apertura pesando solo 75 chilogrammi, 10 meno di
Marcato. E che una delle migliori aperture di oggi - Hernandez - pesa
solo due chili più di Marcato. Vogliamo dire che Marcato è meno
difensore come "propensione"? E perché lo mettiamo a estremo, dove gli
tocca placcare le ali di oggi - mediamente 95 chili per 1,90 - che
arrivano sparate? Temo che sia vero quello che è stato detto in list:
finché avremo un allenatore straniero (bravissimo, non si discute) ci
sarà pregiudizio verso gli italiani di formazione e per giocare nel
suo ruolo Marcato dovrà cambiare nome in McMarcato.

Scopri il Blog di Yahoo! Mail: trucchi, novità, consigli... e la tua opinione!
http://www.ymailblogit.com/blog/