Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
 

I: [RUGBYLIST] Novità dalla Lega

Salvatore Messina totorugby a yahoo.it
Ven 20 Giu 2008 09:55:15 CEST


Non ho capito bene: mi sbatto, arrivo ai play-off o comunque tra le prime 6 e tanto gli altri si beccano i soldi senza nemmeno partecipare alle coppe?
Contenti loro, contenti tutti.....
 PEACE & LOVE & PLAY RUGBY


Salvatore Messina



----- Messaggio inoltrato -----
Da: "Angelo Volpe @fast" <volpe_angelo a fastwebnet.it>
A: "list@" <rugbylist a rugbylist.it>
Inviato: Venerdì 20 giugno 2008, 9:30:29
Oggetto: [RUGBYLIST] Novità dalla Lega


Fondi ERC per le squadre partecipanti alle Coppe Europee, rinnovo contratto per i diritti televisivi del Super 10... Questo e altro nell'assemblea della LIRE di mercoledi.
 
Assemblea Ordinaria di Lega: ridisegnati i criteri di ripartizione dei proventi ERC.
19/06/2008   
       
   
Si è svolta nel pomeriggio di ieri, mercoledì 18 giugno 2008, presso l’Hotel Centergross di Bologna, l’Assemblea Ordinaria di Lega.
Presenti il presidente della L.I.R.E., Sandro Manzoni, il collegio dei revisori, il direttivo di Lega e le rappresentanti di 7 degli 8 club costituenti (assente la Unione Rugby Capitolina) oltre alla società Rugby Roma Campione d’Italia di Serie A e neo-promossa nella massima serie. Ospite uditore l’avvocato Cesare Barzoni, membro del Consiglio della Federazione Italiana Rugby.
Approvate all’unanimità le delibere relative all’Assemblea del 6 maggio u.s., si è passati alla verifica dell’accordo ERC valido per i prossimi sette anni, argomento che ha introdotto due focus molto circostanziati sulla vicenda della mancata partecipazione al barrage 2008 e sulle nuove dinamiche di ripartizione dei proventi ERC valide a partire dalla prossima stagione internazionale.
Rispetto alla questione del barrage, è stato definitivamente comprovato il difetto operativo in capo al comitato organizzatore ERC: la mancata partecipazione della squadra italiana al playoff 2008 verrà “compensata” con la sicura definizione della sede per l’edizione 2009 in Italia, avviando un meccanismo di alternanza annua in accordo preventivo con il board di Celtic League.
Rilevante la delibera unanime relativa ai criteri di ripartizione dei proventi ERC a partire dalla prossima stagione sportiva internazionale 2008/2009. Il consesso ha stabilito in totale unità d’intenti dei partecipanti che la quota del 12,25% spettante all’Italia venga suddivisa in parti eguali tra le sei partecipanti senza più distinzioni di quota tra Heineken Cup e Challenge Cup, implementando nel contempo il contributo di solidarietà destinato alle quattro squadre non partecipanti: ispirato ai principi di merito, l’obiettivo è quello di aumentare dal punto di vista qualitativo la partecipazione italiana alle competizioni europee per club, attivando di riflesso la crescita complessiva di tutto il movimento. Tale posizione verrà sottoposta per presa d’atto alla Federazione Italiana Rugby in ossequio ad una correttezza formale ritenuta fondamentale.      
Si è poi proceduto alla costruzione di una proposta comune rispetto alla composizione dei calendari agonistici per la prossima stagione 2008/2009, proposta che verrà sottoposta alla Commissione Gare della F.I.R. onde giungere ad una definizione entro la prima settimana di luglio. Per quanto concerne l’edizione della Supercoppa 2008, che per convenzione spetta alla squadra vincitrice della Coppa Italia, si è convenuto di procedere a verifiche circostanziate rispetto alla compatibilità tra l’evento ed il nuovo stadio della società Rugby Parma in località Moletolo.  
Questione diritti televisivi: scaduto il contratto di broadcast-partnership con SKY Sport, la trattativa per il rinnovo con la stessa emittente satellitare è attualmente in corso, preso atto che vengono contemporaneamente esplorate opzioni alternative sia in ambito satellitare che digitale terrestre che analogico.
 
E’ infine stata discussa la bozza di accordo presentata dalla società milanese Master Group Sport per la gestione dei diritti promo-pubblicitari del campionato Super 10 validi a partire dalla prossima stagione sportiva 2008/2009: l’Assemblea si è riservata di trarne un responso condiviso nel più breve tempo possibile.     


      ___________________________________ 
Scopri il Blog di Yahoo! Mail: trucchi, novità, consigli... e la tua opinione!
http://www.ymailblogit.com/blog/
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: http://www.rugbylist.it/pipermail/rugbylist/attachments/20080620/16b518da/attachment-0011.html


Maggiori informazioni sulla lista Rugbylist