I: [RUGBYLIST] Novità dalla Lega

Giorgio Betteto giorgioxt a email.it
Ven 20 Giu 2008 16:22:29 CEST

Ciao da Giorgio

Salvatore Messina wrote:

> Non ho capito bene: mi sbatto, arrivo ai play-off o comunque tra le
> prime 6 e tanto gli altri si beccano i soldi senza nemmeno partecipare
> alle coppe?
> Contenti loro, contenti tutti.....
> PEACE & LOVE & PLAY RUGBY

Non è proprio così... le prime sei classificate si prendono i soldi
della ERC ( il 12,5% che spetta all'Italia) dividendoselo in parti
eguali e non come prima , dove le prime 2 in HC prendevano circa 500.000
€ e le altre in Challenge cup un pò più della metà (la torta dovrebbe
anche essere più grossa quest'anno) le altre 4 squadre avranno un
"contributo di solidarietà" (chi lo sa quanto... il 10% ? mah...) che
comunque non darà certo fastidio.

Non mi sorprende che questa novità sia stata introdotta proprio dopo il
"fattaccio" della semifinale di ritorno fra Calvisano e Petrarca.. in
questo modo non c'è più il presunto danno che i padovani potevano
rivendicare ...