I: R: Re: I: I: I: [RUGBYLIST] crollo maul

Salvatore Messina totorugby a yahoo.it
Gio 26 Giu 2008 10:01:20 CEST

Peccato che Enrico dica totalmente il contrario mentre io sia d'accordo con te.
Diamo a Cesare quello che è di cesare, per favore!
Vale a dire che il maul è una delle fasi di gioco più difficili da valutare, proprio perchè in movimento. Oltretutto un raggruppamento in movimento in cui i giocatori non possono muoversi liberamente e quindi controllare la caduta. Addirittura verrebbero calpestati....
Purtroppo non vedo alcun senso nel permettere il crollo in maul se non quello di attestare definitivamente l'impossibilità da parte del giudice di gara di valutare correttamente la gestione della fase di gioco in questione.
Come d'altronde riportato da tutti gli organi di stampa e nelle interviste ai membri della commissione..
 PEACE & LOVE & PLAY RUGBY

Salvatore Messina

----- Messaggio inoltrato -----
Da: "paolo.valbusa a libero.it" <paolo.valbusa a libero.it>
A: rugbylist a rugbylist.it
Inviato: Giovedì 26 giugno 2008, 9:44:56
Oggetto: R: Re: I: I: I: [RUGBYLIST] crollo maul

Concordo con Enrico sul fatto che la maul, soprattutto quella dinamica, sia una
delle fasi più delicate del gioco e di conseguenza una di quelle più difficili
da arbitrare.  Mi sembra, poi, che la modifica introdotta, la possibilità cioè
di far crollare la maul, vada in controtendenza rispetto a quelle che sono le
linee guida del rugby moderno, ovvero giocare in piedi.
Ciao.
Paolo

      Hai un indirizzo email difficile da ricordare?

Scegli quello che hai sempre desiderato.

Tantissimi nuovi indirizzi sono ora disponibili su Yahoo! Mail
http://it.docs.yahoo.com/nuovo_indirizzo.html