Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
 

[RUGBYLIST] GEORGE GRAHAM il nuovo allenatore del Petrarca

Angelo Volpe a fast volpe_angelo a fastwebnet.it
Gio 26 Giu 2008 11:39:11 CEST


CARRERA PETRARCA RUGBY

COMUNICATO STAMPA

Padova, 26 giugno 2008


GEORGE GRAHAM IL NUOVO ALLENATORE
E' scozzese il prossimo tecnico del Carrera


Sarą lo scozzese GEORGE GRAHAM il tecnico del CARRERA PETRARCA per le prossime due stagioni.
Nato il 19 gennaio 1966, č stato pilone della Scozia (25 caps) prima di diventare allenatore e guidare per 4 anni gli avanti del Borders (Provincia scozzese) dal 2003, e la mischia della Scozia sempre dal 2003, e poi a tempo pieno nelle ultime 3 stagioni, compresa la Coppa del Mondo 2007 e l'ultimo Sei Nazioni.
Da giocatore con la maglia della Scozia č rimasto in campo fino al Sei Nazioni 2002 (a 36 anni), compagno di squadra di Stuart Grimes, seconda linea del Petrarca nell'ultima stagione (appena rientrato in patria). Nel suo passato i club Stirling County (dove ha iniziato) e Glasgow, ma anche un'esperienza con il Rugby League, e poi ha fatto parte dei Newcastle Falcons dal 1995 al 2001, passando quindi alla neonata franchigia scozzese "pro" del Borders, dove ha giocato un'altra stagione prima di diventare allenatore degli avanti.
Con la maglia della Scozia ha debuttato da sostituto nel 6 Nazioni del 2000 contro l'Irlanda, segnando una meta e lussandosi una spalla.

Fulvio Lorigiola, presidente del Carrera: "Una scelta importante, ma soprattutto il completamento di un percorso iniziato tre anni fa, che porta ora alla definizione di uno staff che il Petrarca non ha mai avuto. Il numero uno sarą Pasquale Presutti, che coordinerą tutto il lavoro, e Graham sarą il vero uomo di campo. Ci ha impressionato per la sua passione per il lavoro, per l'entusiasmo, ma anche per la competenza. Il suo curriculum parla per lui".

Graham sarą a Padova attorno al 20 luglio, ma ha gią avuto lunghi colloqui con i componenti dello staff.
"Sono pronto per questa nuova esperienza", le sue prime parole, "e ho scelto Padova per l'ambiente, le strutture, la tradizione, che mi hanno molto colpito. Spero di portare al Petrarca un valore aggiunto. Ho giocato contro alcuni club italiani e seguito la crescita del vostro rugby negli ultimi anni, una crescita destinata a proseguire".

Confermati per i prossimi due anni anche l'assistant coach Polla Roux, il preparatore atletico Christophe Soudagne, ed entra nello staff della Prima Squadra anche Diego Piovan, ex-trequarti del Petrarca, attualmente preparatore atletico dei "Cadetti" in serie B.
Infine ufficializzato anche l'arrivo del mediano di mischia Davide Pastormerlo (milanese, 27 anni, da Rovigo, ex-Calvisano), visto anche l'infortunio al ginocchio (gią operato, rientrerą a dicembre) di Nicola Leonardi.

Cordiali saluti

-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML č stato rimosso...
URL: http://www.rugbylist.it/pipermail/rugbylist/attachments/20080626/b28850f1/attachment-0011.html


Maggiori informazioni sulla lista Rugbylist