I: I: I: [RUGBYLIST] crollo maul

ANNA CINZIA MATTEI annacinzia8 a hotmail.com
Gio 26 Giu 2008 12:19:20 CEST

anche per me era più facile da valutare, il trucchetto sta tutto nell'assumere la posizione giusta, anche e soprattutto è una fase che ha una evoluzione del gioco talmente rapida e talmente vincolata al fatto che se si staticizza il pallone diviene morto che i giocatori non hanno la possibilità di compiere molte azioni di infrazione che non siano evidentissime (es. un crollo o una posizione di fuori gioco o ostruzione) in ogni caso "NON CREDO ASSOLUTAMENTE" che considerare il crollo non più una infrazione sia una azione tesa a favorire gli arbitri ma finalizzata soltanto ad ABOLIRE COMPLETAMENTE QUESTA FASE DI GIOCO (SE IO SO' CHE IL MIO AVVERSARIO MI FA CROLLARE IL MAUL E PUO' FARLO NON LO IMPOSTO AFFATTO e gioco la palla in altro modo!!!)

A me personalmente se fossi un giocatore, specialmente se fossi una brava seconda linea, mi mancherebbe molto il maul :( molto più che la mischia...

mac

> Date: Thu, 26 Jun 2008 09:31:16 +0200> From: enrico.pavanello a gmail.com> To: rugbylist a rugbylist.it> Subject: Re: I: I: I: [RUGBYLIST] crollo maul> > On 6/25/08, Salvatore Messina <totorugby a yahoo.it> wrote:> > Probabilmente non hai molta esperienza di rugby, altrimenti sapresti che è> > la parte di gioco più difficilmente leggibile per un arbitro....> > Onestamente, da arbitro, trovo molto più semplice valutare una maul> rispetto ad altre situazioni di gioco come ad esempio la mischia o le> ruck stesse ed anche rispetto il gioco aperto.> > Enrico> > > -- > ...no, non si può giocare a rugby con chicchessia, senza essergli> amico, per sempre.> Lando Cosi (Piccolo Grande Rugby Antico)
Una cena tra amici? Cerca il ristorante con Live Search Maps
 http://maps.live.it