Re: [RUGBYLIST] Andrea De Rossi non è convinto di Mallet

lvfi67 a tiscali.it lvfi67 a tiscali.it
Mer 5 Mar 2008 19:06:27 CET

E il fatto che tour estivi e autunnali possano essere più interessanti per sperimentare .

Ma a questo punto io vi domando: dovevamo giocare con Griffen e Pez in mediana, con tuttoil rispetto condue giocatori ancora ottimi, per NON sperimentare?

A me pare chiaro che il gioco di Mallett non prescinda da una copertura ferrea attorno al pacchetto, con una squadra molto forte in difesa e orientata al possesso.

Non sono così profondo conoscitore di Mallett, ma se mi arriva un allenatore sudafricano non mi aspetto che imposti la squadra sul "french flair"..

In quanto alle osservazioni di De Rossi (che ho visto giocare contro l'Aquila ancora all'altezza), condivido il fatto che Masi renda meglio negli altri ruoli indicati, che Galon sia un centro/estremo (ma all'ala non ha fatto male), mentre su canale ritengo che debba avere un po' di riposo per recuperare sè stesso.

Ma ritengo improbabile che Mallett potesse investire sulla mediana che propone lui.

mentre per le selezioni può avere ragione, anche se avere delle selezioni per la Coppe, crea 3 problemi:

1. selezioni che si radunano poco e giocano poco insieme

2. polemiche con i club in caso di infortunio

3. gli altri giocatori di club (con due selezioni ne rimangono fuori parecchi non avrebbero le stesse opportunità di crescere, specie gli U23

Luqa

Voce Free: Telefonate a 0 cent al minuto A SOLI 9,90 EURO AL MESE! Fino al 06/03/2008.
http://abbonati.tiscali.it/promo/vocefree/