[RUGBYLIST] Re: Rosinella

ANNA CINZIA MATTEI annacinzia8 a hotmail.com
Sab 8 Mar 2008 21:41:53 CET

Avevo un gatto quando ero appena sposata, Oliver, capiva l'ora... era piccolo, bianco, con una macchia marrone sul muso e una nera sul dorso, era ancora giovane, me l'ho aveva mollato a casa il capooperaio, la sua gatta ne aveva fatti troppi allora lui ad un certo punto li aveva messi in macchina e una mattina presto ne aveva lasciato uno per ogni casa dei colleghi, confessandocelo solo qualche mese dopo.

Oliver era un gatto indipendente, scorazzava per i fatti suoi in giro per la campagna eppure mi riconosceva come sua padrona, faceva le fusa solo con me. Quando tornavo a casa da lavoro verso le 2 e qualche minuto, raccontava mia suocera che lui improvvisamente compariva dal nulla e veniva ad aspettarmi in garage accompagnandomi fino alla porta di casa, quasi sapesse l'orario del mio arrivo, al che io mi preparavo un pranzo veloce e gliene mettevo un pochino in un piattino di plastica, poi rientravo,  lui iniziava a miagolare quasi chiamandomi e non smetteva fino a che io non prendevo il mio piatto dal tavolo della cucina e non uscivo in veranda a mangiare insieme a lui, solo allora Oliver iniziava il suo pasto! Poi finito di mangiare se per me era giorno di rientro al lavoro lui spariva subito, se era giorno in cui avevo il pomeriggio libero iniziava a strofinarsi alle mie gambe facendo le fusa e lo stesso faceva la domenica al mattino di solito veniva al garage per assistere alla mia partenza in macchina, la domenica si metteva davanti alla porta di ingresso.... sembrava che non solo avesse un orologio ma persino un calendario!

Poi un brutto giorno dei cacciatori che sono passati gli hanno sparato, l'ho ritrovato morto in un prato vicino a casa mia, da allora non ho voluto più nessun gatto.

Abbiamo avuto parecchi cani da guardia ora a casa abbiamo un pastore abruzzese bianchissimo con degli occhi neri enormi quasi umani ed un pochino eccentrico, si chiama Barone noi lo chiamiamo Baro', come Lo Cicero. E' molto intelligente seppur da piccolo abbia combinato tanti guai (non si poteva stendere il bucato neppure molto in alto perchè riusciva a prendere ogni abito e strappare tutto, comprese due mie maglie da arbitro e la tuta da gioco di mio figlio maggiore) quando lo sgridiamo si offende, quando gli diciamo di non fare una cosa lui capisce e sembra quasi che dica di si e di no con la testa, per esempio: "Baro' metto fuori le buste dell'immondizia tu stavolta non toccarle!"  se glielo diciamo non le tocca, scuote la testa e assume una espressione come a dire: " OK ma che rompiscatole che siete, non mi posso neppure divertire a spargere l'immondizia nel giardino!", come ci dimentichiamo di dirglielo lui fa un macello con l'immondizia....la tritura e sparge dappertutto.

A volte mi segue silenziosissimo se vado per i prati a far cicoria, una volta mi ha spaventata perchè non mi ero accorta che c'era e l'ho rimproverato e gli ho intimato di tornare a casa, si è girato ed è tornato sui propri passi, ogni tanto si voltava a guardarmi come a dire: "sei sicura che vuoi che io ti lasci da sola?".

Come per gli uomini ci sono degli animali che sono molto più intelligenti di altri....

mac

From: azibana a tin.itTo: azibana a tin.it; rugbylist a rugbylist.itDate: Sat, 8 Mar 2008 19:30:53 +0100CC: Subject: [RUGBYLIST] Re: Rosinella

----- Original Message -----
From: A Zibana
To: rugbylis a rugbylist.it
Sent: Saturday, March 08, 2008 11:40 AM
Subject: Rosinella

Rosinella é una gatta rossa che un anno fà ebbe un incudente in campagna e dopo operata vive con noi diciamo in città.
Voglio precisare che in campagna di gatti ne abbiamo molti altri oltre a tre cani,
A parte che ogni mattina verso le sei pretende io mi alzi per aprirle la finestra e darle modo di controllare dal balcone il traffico, Rosinella quando strimpello al PC si piazza in un angolo della scrivania proprio sotto ad una fotografia della Rugby Parma anno 1955 e vi giuro mi riconosce. Vi prego non ridere o squotere la testa, Chi ha animali può comprendere.
Speriamo per domani.

Antonio
Conosci Doretta? Contattala, è ora su Messenger!
http://www.doretta82.it/banner/index.html