Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
 

[RUGBYLIST] Nino e la partita non vista...

Angelo Volpe a fast volpe_angelo a fastwebnet.it
Lun 10 Mar 2008 10:08:16 CET


Nino non fare la vittima.  Hai scritto di una partita senza averla vista. Hai criticato e ironizzato gratuitamente sul Petrarca e sui tifosi, solo per il gusto di farlo non avendo riscontri obiettivi su cui basarti essendo rimasto a casa in poltrona, qualunque ne sia il motivo. E protesti se te lo faccio notare? Che vai cercando? Preferisci vedere il 6 Nazioni in televisioni invece che la semifinale dal vivo? Padronissimo, ma allora non metterti a tranciare giudizi su quello che non hai visto. Come puoi vantarti di avere il coraggio e l'onesta di dire ciò che pensi se la partita non l'hai vista? E magari ti atteggi anche a martire della libertà di parola?????
Te lo dico pubblicamente perchè è la semplice verità e perchè non ho nulla da nascondere. Tu fai tanta filosofia e ti riempi la bocca di tanti bei concetti, ma nella realtà ti metti a sparare giudizi gratuiti. Scrivi su tutto e sul contrario di tutto, salvo poi smentirti il giorno dopo. Renditene conto.

Ogni critica è legittima ma che almeno venga da chi ha mosso le chiappe fino allo stadio per vedere ciò di cui vuole parlare. Chiedo troppo?

angelo

  ----- Original Message ----- 
  From: Nino 
  To: Angelo Volpe @fast ; list@ 
  Sent: Sunday, March 09, 2008 12:20 PM
  Subject: R: [RUGBYLIST] Nino e la partita non vista...


  basta, ora è proprio ora di finirla.BASTA INSULTI A VANVERA, SOLO PERCHE' o' avuto 'il coraggio' e l'onestà di dire ciò che penso di
  persone che,,credendo di sapere tutto sul rugby, sanno invece 'tutto' sulla proorua squadra del cuore.e basta.....
  Leggeti la mia e-mail di prima.
  E SCRIVI SEMPRE 'PERSONALMENTE.
  PLEASE

  L.-
    -----Messaggio originale-----
    Da: rugbylist-bounces a rugbylist.it [mailto:rugbylist-bounces a rugbylist.it]Per conto di Angelo Volpe @fast
    Inviato: domenica 9 marzo 2008 11.49
    A: Nino; list@
    Oggetto: [RUGBYLIST] Nino e la partita non vista...


    Nino, non hai visto la partita tra Petrarca e Viadana. Perchè ti lanci in giudizi campati in aria? Basati su cosa? Giusto per dire qualcosa? 
    La "perla" sui tifosi che more solito danno la colpa all'arbitro è poi la migliore della settimana... La colpa di cosa? Il Petrarca ha vinto nonostante tutto. Quale sarebbe la colpa che i tifosi danno "more solito" all'arbitro? Ma dai.... sii serio, non sei più un ragazzino, scrivi solo di quello che hai visto e di cui hai contezza e non fare gratuiti voli pindarici....
    Sempre a proposito di arbitri, la settimana scorsa nel parlare della partita contro il Benetton ho scritto di Damasco autore di un arbitraggio impeccabile. Ieri De Santis a mio avviso non ha tutelato la squadra dai falli sistematici degli avversari. L'ho scritto perchè è quello che penso e che si è visto in campo allo stesso modo di quello che ho scritto su Damasco. Di quale more solito vai parlando a sproposito? Perchè non hai commentato anche la settimana scorsa a proposito di Damasco, visto che sei così attento? 

    Facciamo così: la prossima volta, se puoi e se vuoi, vieni a vedere la partita insieme a me. Ne discuteremo insieme da buoni amici e soprattutto a ragion veduta, invece di sparlare a vanvera. Vedrai che è decisamente meglio formarti una opinione basandoti sui fatti invece che sulle tue immaginifiche fantasie. 
    Grazie.

    angelo



    ----- Original Message ----- 
      From: Nino 
      To: Rugbylist a rugbylist.it 
      Sent: Sunday, March 09, 2008 10:49 AM
      Subject: [RUGBYLIST] ROSINELLA


      Oggi preferisco parlare di ROSINELLA e dei gatti in genere e non di una partita che penso l'Italia farà molta ma molta fatica ad affronatare:
      e non solo per la mancanza di MAURO ( la colpa se non c'è è tutta sua:nel rugby certi scatti di nervosismo, tipici di certi azzurri, debbono andarsene, altrimenti sarà sempre peggio per noi  )
      Ho indovinato il risultato di Petrarca-Viadana , ma non di certo 'il punteggio' :mai avrei creduto che una 'super-squadra'' come il Petrarca non riuscisse segnare una meta che sia una sola meta....INCREDIBILE ,con i trequarti che ha, con la mediana che ha , con la mischia che ha...ecc. Strano che i soliti tifosi petrarchini ogni volta che la partita, anche se vinta, non soddisfa in pieno, diano, MORE SOLITO, la colpa all'arbitro :e questa volta trattavisi del romano De Santis che di solito a Padova 'è assai amato' a differenza di altre località.
      Ma se non dicessero qualcosa dell'arbritro, non sarebbero più tifosi 'veri' : è più forte di loro.
      Io preferisco parlar male ,a volte, dei 'telecronisti', ma sta' volta non dico più nulla sul caro Tramontin ( che oltre tutto è anche simpatico...) ,
      in quanto venerdì sera ha superato ogni mia 'fantasia' . :è unico.

      VENIAMO A RONDINELLA: io ,e lo sapete, ho da 15 mesi ormai un gatto ( che chiamo semplicemente 'tatto' ) .
      E' un tigrotto ed è sopratutto un vero 'felino' .
      Non ostante l'abbia fattio 'evirare' ( che brutta parola...) ha conservato il suo carattere e come....
      Qundo a volte gli impedisco di fare certe 'cosette' che farebbero un vero disastro in casa , lui non lo dimentica:e, quando gli capita l'occasione, mi fa' assalti all'arma bianca ( dico io ...) :mi colpisce ovunque, ecceto il viso però, e non sono tanto le unghie ( che gli sono state in parte tagliate ) ma i denti 'canini' che cercano la mia carne con una ferocia da tigre .
      Ciò non ostante, a volte ( quando vuole lui of course...) è tanto affettuoso e coccolone :penso che non sarei più capace d'affrontare la
      vitaccia che sto facendo da ormai mezzo anno ( e più ) se non avessi lui sempre vicino.
      Rompe, spesso, MA E' INSOSITUIBILE.
      Perciò vedete cari Anna Cinzia ed ANTONIO che Vi credo in pieno su ciò che scrivete su questi 'strani' animali, tanto 'sacri' agli egizi...
      Ma basta con i gatti, altrimenti mi arriva subito una forte 'romanzina'

      FORA AZZURRI .Cercate di resistere forte il primo tempo:difesa, difesa e poi ancora tanta difesa, TANTO CORAGGIO E CUORE.
      Solo queste cose possono dare qualche speranza all'Italia di ridurre al massimo 'il passivo'
      Amen

      Leonino




      ----
      Email.it, the professional e-mail, gratis per te:clicca qui

      Sponsor:
      Vuoi stampare le tue foto digitali? Registrati subito ed avrai ben 25 foto in omaggio
      Stampe a partire da 0,07˙

      Clicca qui







  ----
  Email.it, the professional e-mail, gratis per te:clicca qui

  Sponsor:
  Un catalogo da migliaia di prodotti informatici ti aspetta. E se hai la p.Iva compri in esenzione
  Notebook, Palmari, Stampanti, Hardware, GPS e molto altro ancora. Area rivenditori

  Clicca qui


-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: http://www.rugbylist.it/pipermail/rugbylist/attachments/20080310/3f85a654/attachment-0011.html


Maggiori informazioni sulla lista Rugbylist