[RUGBYLIST] mondiali in italia

Massimo Gallo gallomassimo a iol.it
Gio 13 Mar 2008 11:53:57 CET

mi hai anticipato.... Benevento per farti un esempio di una piazza
rugbystica ha un impianto che ristrutturato è omologato per 25 mila
spettatori qualcosa in piu' e non in meno... e parlo dello stadio del
calcio, ma se si mettese mano al campo del rugby verrebbe fuori un impianto
da 15 mila senza problemi basta completare la tribuna lungo la circonferenza
del campo. Vale a dire mezzo giro...neanche sta gande spesa...

----- Original Message -----
From: "Alberto Bertolazzi" <a.bertolazzi a whitestar.it>
To: <rugbylist a rugbylist.it>
Sent: Thursday, March 13, 2008 11:31 AM
Subject: [RUGBYLIST] mondiali in italia

Posto che la cosa bella dell'organizzare i mondiali in Italia sarebbe
proprio che si troverebbero i soldi per fare nuovi impianti o per
ristrutturare quelli vecchi, credo che l'ultimo dei problemi siano gli
stadi dove giocare. In Italia ce ne sono 30 sopra i 20.000
spettatori... Alcuni già pronti per il rugby, con piccole modifiche:
- Milano
- Genova
- Torino Olimpico
- Trieste
- Parma
- Bologna
- Firenze
- Roma Flaminio
- Salerno
- Reggio Calabria
- Palermo
- Catania
E ne ho dimenticato sicuramente qualcuno. E non ho considerato quelli
con meno di 30.000 spettatori (ricordo a tutti che alcune partite dei
primi mondiali, in Nuova Zelanda, si sono disputati anche in stadi con
capienza di 15.000 spettatori)