Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
 

[RUGBYLIST] wilson

Paolo Belinelli paolo.belinelli a yahoo.it
Ven 14 Mar 2008 17:38:34 CET


sono d'accordo con paolo imperatori.
non credo minimamente alla storia del giocatore orgogliosamente italiano che si trova costretto a cambiare di maglia perchè i genitori si trasferiscono in inghilterra. poteva giocare si in inghilterra e restare con la nazionale azzurra, prendendo esempio da molti giocatori. qualcuno ricorda Marco Rivaro, o Matt Pini, militanti nei campionati britannici ma di fatto atleti azzurri?

diciamo invece le cose come stanno! Wilson, aveva già entrambi i genitori di nazionalità inglese, gli si è presentata la possibilità di entrare nell'accademia di rugby dei Saracens. In Gran Bretagna ogni accademia è sotto la direzione di un club importante, e vi possono accedere solo giocatori, potenziali rappresentanti delle squadre nazionali cui il club fa riferimento. ad esempio, i Cardiff Blues, hanno una loro accademia, che puo' arruolare giovani promesse esclusivamente di nazionalità gallese, con la speraza che in futuro i giocatori possano realmente vestire la maglia dei dragoni. così vale per i Saracens, squadra per cui Wilson ha firmato. 
dimentichiamo pure la scelta obbligata. crediamo invece in una scelta ragionata in termini sicuramente tanto economici quanto di potenzialità (se doveste scegliere tra la maglia azzurra e quella inglese, considerando che l'Inghilterra ha disputato tre finali mondiali e ne ha vinta una, oltre agli ovvi vantaggi economici, cosa fareste? l'80% di voi sceglierebbe di cambiare uno scudetto tricolore con una bella rosa, non c'è dubbio)

un saluto,

paolo


      Inviato da Yahoo! Mail.
Il servizio di posta con lo spazio illimitato.
http://it.docs.yahoo.com/mail/overview/index.html
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: http://www.rugbylist.it/pipermail/rugbylist/attachments/20080314/bd48296e/attachment-0011.html


Maggiori informazioni sulla lista Rugbylist