[RUGBYLIST] Italia - Scozia

allrugby allrugby a gmail.com
Sab 15 Mar 2008 21:19:41 CET

Sull'onda dell'entusiasmo per la bellissima vittoria ottenuta nei
confronti dei ns., ormai abituali, da qualche anno, "compagni di
merenda", (che, comunque, si concedono il lusso di piegare
l'Inghilterra), vorrei evitare ulteriori disquisizioni, tra "cucchiaio
di legno si e/o cucchiaio di legno no".
Abbiamo raggiunto l'obiettivo: battere la Scozia!
Bene. Però ...
Al di là di tutto quanto si potrà leggere in list sull'argomento nei
giorni a venire, vorrei fare una preghiera ai potenti/miopi, che
vedono in queste affermazioni sul campo solo una patacca da appendersi
al petto: perseverate nella formazione dei giovani; puntate alla
valorizzazione dei giovani; mettete in vetrina i giovani; insegnate ai
giovani ad interpretare il rugby positivamente; date ai giovani almeno
una possibilità per mettersi in mostra; sganciatevi dalle logiche di
potere e del tornaconto; lavorate per il movimento e non per la
poltrona.
Beh, dato il momento di festa, ho già detto troppo.
Ciao, amici.
Franco (TV)