[RUGBYLIST] Italia - Scozia

allrugby allrugby a gmail.com
Dom 16 Mar 2008 14:41:04 CET

Se quello che è stato riportato in list è vero, e non ne dubito, anche
il quotidiano sportivo più scandalistico del pianeta, ovvero "La
Gazzetta" ha toppato. Infatti, non ci attribuisce il cucchiaio di
legno, da una parte, mentre dall'altra ce lo assegna: nobile intento
di "bipartisan" sportivo.
Per quello che mi riguarda, al di là dei regolamenti e di quello "che
c'è scritto", per cui è vangelo solo "quello che c'è scritto",
considererò, nella mia personale classifica, che quest'anno il
cucchiaio di legno non è ststo assegnato: infatti, dalla mia memoria
storica, anche se fa a pugni con quella conclamata come "ufficiale",
ricorderò che il "cucchiaio di legno è assegnato alla squadra che
perde tutti gli incontri". Sbagliato? Si? No? Non importa. Per me è
questa la verità che ho appreso fin da piccolo e che ora vedo
stravolta.
Mi spiace, ma personalmente, continuerò ad applicare al caso la mia,
pur non allineata, classifica.
E' doveroso rispettare tutte le opinioni della list, a costo di non
piacere più a chi ci guarda e ci legge, Federazione e quant'altro.
La Federazione, forse,  non segue più la list abitualmente, suppongo,
dal momento in cui ha capito che può sbagliare, benissimo, da sola.
Tutte lo opinioni dei listaroli sono sacre, sempre esse siano nel
rispetto della libertà altrui.
Il cucchiaio di legno, risparmiamocelo.
Ciao.
Franco (TV)