Reply: RI: Re: Reply: RI: R: Reply: RI: Re: Re: [RUGBYLIST] Italia - Scozia (SPOILER)

gaetano.palmiotto a fastwebnet.it gaetano.palmiotto a fastwebnet.it
Lun 17 Mar 2008 16:41:51 CET

Scusa Tiziano:
"Come c..zo hanno fatto a non punire Henderson per quel tenuto. I poveri Italiani vengono ancora una volta derubati da decisioni arbitrali penose"

"L'arbitro era sul punto e sono scioccato che non abbia fischiato".

Sono solo due esempi, naturalmente; sui forum stranieri, c'è una certa visione che noi (e i Latini in genere) veniamo maltrattati dagli arbitri. Io penso che noi e le altre Latine paghiamo ancora dazio e a volte nel dubbio ci fischiano contro. Le cose sanno cambiando da quando:
- siamo migliorati come qualità;
- facciamo meno falli.

Purtroppo ci sono alcuni arbitri inadeguati a livello internazionale, e a volte ci capitano: Pearson è uno di questi. Changlang era un altro, ma la IRB lo ha di fatto costretto a "licenziarsi", nonostante ufficialmente sia stato un gesto spontaneo mi dicono amici bene informati d'oltremanica che è stato "invitato" a tornare alla sua professione. Francamente non vedo nulla di male, dopotutto a me non fanno giocare il 6 Nazioni, visto che sono una chiavica. Non capisco perchè Pearson debba arbitrare a questi livelli (ma anche in Guinness Premiership, dove colleziona topiche mostruose ogni domenica).