[RUGBYLIST] Ita-Sco

tonotto a libero.it tonotto a libero.it
Mar 18 Mar 2008 09:42:48 CET

dissento su tutta la tua mail. sia nell'esempio sia nelle conclusioni. tra l'altro ho inviato una mail pochi giorni fa che va completamente ribaltando la tua opinione, con un punto di osservazione interno, proprio in quel ramo tecnico da te preso di mira.
purtroppo mi sarebbe piaciuto leggere il parere di molti tecnici in list, ma evidentemente non ha suscitato l'interesse sperato.
detto questo...ieri ho visto la nazionale under 17 ad Asti e quello che ho notato è che nel movimento generale questi ragazzi si muovono bene, immediati i sostegni belle acc.zioni, brutta la copertura del campo (att/dif). nel particolare invece (4vs4, gestione dell'attrezzo) un pò peggio.
la linea tecnica unica (è sul come che si differisce) è far lavorare tanto sia il generale (lettura, occupazione e ridistrzione) sia il particolare (passaggi, placcaggi, p.i.). sono sempre più speranzoso.
saluti ovali
marco rossini