[RUGBYLIST] Futuro

lvfi67 a tiscali.it lvfi67 a tiscali.it
Mer 19 Mar 2008 10:33:32 CET

Appena finito il 6Nazioni , mi sono messo a rifelttere su alcune
considerazioni.

1. Nuove regole.
Se ho ben capito dal nuovo anno anche il 6Nazioni dovrebeb essere
giocato conle regole attaulemnte usate nel Super14 australe
(addirittura non so se anche con altre attualemnte sperimentate nel
campionato Ozzie).
Dalle poche partite che ho visto, mi è parso di vedere che le
innovazioni, che sicuramente Marco "Mc Scotland "classificherà come
"robaccia da League", pare che portino alle seguenti conseguenze:

Più mischie (se si vuole)
Meno piazzati
Meno ricorso a calci in touche e conseguentemente meno touche
Più "razzolamenti in mischia" vista la depenalizzazione di alcuni
falli
Più caklci giocati alla mano
Maggior tempo di gioco e dinamicità.

Alla luce di questo mi domandavo chi avrebeb tratto vantaggio da ciò,
e ho pensato che dovrebeb essere proprio il Galles a goderne di più ,
mentre Scozia e Irlanda per esempio dovrebbero soffrirne.
Pareri in lista?

2. Nazionale A o Emergenti

Mi pare che questo anno abbia avuto poche possibilità di gioco.
Vista , secondo me, la necessità di provare maggiormente i giocatori
di rincalzo in occasioni che non siano limitate alla toruneè estiva,
non sarebbe forse il caso di cercare di organizzare un calendario per
questa rappresentativa durante il 6N? Anche affrontando Nazionali di II
livello (Romania, Canada, USA, Russia) con l'obiettivo sia di provare i
nostri che di dare sopazi di confronto alle nazioni che ci stanno
sotto?

3. Questione selezioni.

Al solito pare che dopo qualche battuta interessante, la questione
delle rappresentative vada a scemare diinteresse.

Domanda: posto che magari a Padova e Parma saranno in disaccordo, ma
non è meglio invece che della Coppa Italia , organizzare nel periodo
delle 7 settimane del 6Nazioni, un torneo tra  4 selezioni,
"casualmente" simili a quelle che si affrontano a livello giovanile
(Levrieri, Serenissima, Duchi, Heracles o come li vorranno chiamare),
formate selezionando atleti di Super10 e Serie A (ambo i gironi)
italiani, oriundi o equiparabili.
Untorneo andata e ritorno, che potrebeb in un futuro più o meno vicino
coinvolgere anche selezioni estere (penso per esempio al Bucuresti o ad
una selezione dei Borders scozzesi).

Luqa

Adotta un bambino a distanza. Avrà vestiti, cibo, scuola?e avrà te!
http://social.tiscali.it/promo/C02/sos/