[RUGBYLIST] altra squadra ideale 6N 2008

Marco marco_suomi a libero.it
Mer 19 Mar 2008 09:38:41 CET

>From      : gigi.raris a gmail.com
> *15 - Lee Byrne (Wales):
> *After playing three games in the 2006, he had just one run
> last year - against France in Paris. However, this powerful
> runner with a big kicking game was an established feature
> and a rock of the Grand Slam winning Welsh side this year.
> Strange to think he missed out on World Cup selection last
> year.

Sono d'accordo che sappia correre e calciare. Ma si e' anche dimostrato un provocatore ("tirava la bocca" contro gli avversari ad ogni occasione) dotato di poco spirito sportivo. Uno dei simboli della "calcizzazione" del rugby secondo me.

> *12 - Gavin Henson (Wales):
> *Bubbling under: *Mirco Bergamasco (Italy)

Preziosissimo per la Francia, l'Inghilterra e l'Irlanda. Secondo me Mirko e' stata una delusione immensa, mitigata solo dal fatto che... siamo abituati.

> *8 - Sergio Parisse (Italy):
> *Bubbling under: *Ryan Jones (Wales)

Davanti al capitano dei vincitori, non e' da poco. E non e' che Ryan Jones abbia giocato male, ha gestito i suoi alla grande... meraviglioso Parisse.

> *5 - Alun-Wyn Jones (Wales):
> *Jones, who made his Test debut on the Argentina tour in
> 2006, played every Test for Wales in 2007 - apart from the
> two mid-year games in Australia. He showed again in the
> Grand Slam effort why he is so highly rated.

Qualcuno degli esperti mi spiega di preciso perche'? E' una buona seconda linea, ma niente di piu'. Ho preferito Nathan Hines, Bortolami e anche Nallet...

> *3 - Martin Castrogiovanni (Italy):

Semplicemente immenso, un'altra volta. Moltissime riviste specializzate l'avevano infilato nel XV della coppa del mondo, unico tra le squadre non arrivate ai quarti di finale (e tra quelle arrivate ai quarti c'era solo un figiano, di solito). Martin e' il migliore.

> *1 - Andrew Sheridan (England):

Ancora? Non mi e' sembrato niente di speciale, devo dire la verita'. E' grosso e potente, ma Castro lo ha surclassato, e anche il mediocre Hayes (che e' risorto quest'anno pero') lo ha tenuto al suo posto. Non mi ricordo se abbia giocato contro il Galles, ma anche li' il pilone sinistro inglese (che penso fosse lui) non ha brillato particolarmente.

> *Bubbling under: *Andrea Lo Cicero (Italy)

...alla faccia di chi dice che e' finito. A proposito... cosa ne pensate della posizione in chiusa di Perugini? Con quella schiena piegata ho l'impressione che non riesca a far forza in spinta e rischi continuamente di farsi male o di far crollare tutto il discorso.
Invece, sarei curiosissimo di vedere il Barone giocare *contro* Bimbo Castro. A qualcuno e' successo, magari nel campionato italiano o anche in allenamento?

Marco Piva