[RUGBYLIST] biscardi del rugby, meta di Canale, drop di Marcato

Lucio Radetich rl01 a email.it
Mer 19 Mar 2008 14:32:51 CET

Non ti conosco di persona ,ma mi sei estremamente simpatico, in un concetto
astral-sintetico-nazional-popolare hai espesso i miei stessi sentimenti.

Lucio

	--------- Original Message --------
	Da: fabio turrisi <scrum5_5 a yahoo.it>
	To: rugbylist a rugbylist.it <rugbylist a rugbylist.it>
	Oggetto: [RUGBYLIST] biscardi del rugby, meta di Canale, drop di Marcato
	Data: 19/03/08 13:39

> se sabato durante la partita della nostra nazionale:     a) vi siete
commossi durante l'inno  b) vi siete incazzati come bestie alla meta della
scozia  c) correvate nel salotto di casa insieme a Parisse urlando come
pazzi  d) quando Canale si è tuffato in meta eravate contenti anche per lui
e) avevato capito una frazione di secondo prima che Marcato avrebbe fatto un
drop  f) avete goduto quando il drop è passato in mezzo ai pali     CHE
CAZZO VE NE FOTTE SE ANCHE ALLA MOVIOLA FORSE FORSE FORSE IL PASSAGGIO ERA
IN AVANTI!!!     meditate gente meditaterugbylist-request a rugbylist.it ha
scritto:  Invia le richieste di iscrizione alla lista Rugbylist
all'indirizzorugbylist a rugbylist.itPer iscriverti o
>  cancellarti attraverso il web,
visitahttp://www.rugbylist.it/mailman/listinfo/rugbylistoppure, via email,
manda un messaggio con oggetto `help'
all'indirizzorugbylist-request a rugbylist.itPuoi contattare la persona che
gestisce la lista all'indirizzorugbylist-owner a rugbylist.itSe rispondi a
questo messaggio, per favore edita la linea dell'oggettoin modo che sia più
utile di un semplice "Re: Contenuti del digestdella lista
Rugbylist..."Argomenti del Giorno:1. Re: Ultimatum [RUGBYLIST] Italia -
Scozia (SPOILER)
(allrugby)----------------------------------------------------------------------Message:
1Date: Wed, 19 Mar 2008 09:18:32 +0100From: allrugby Subject: Re: Ultimatum
[RUGBYLIST] Italia - Scozia (SPOILER)To: cavallopazzo
<14cavallopazzo a libero.it>Cc:
>  rugbylist a rugbylist.itMessage-ID:Content-Type: text/plain;
charset=ISO-8859-1Sono sicurissimo che se quella meta l'avesse segnata la
Scozia, tuttisarebbero stati concordi nell'affermare che c'era stato "l'in
avanti".Ciao.Franco (TV)Il 19/03/08, cavallopazzo<14cavallopazzo a libero.it>
ha scritto:> Ho molto riflettuto su questo famoso "in avanti". Ai miei tempi
l'"in> avanti" era definito da una regola> molto semplice.Viene commesso
quando il pallone viene passato, rispetto al> punto del possessore del
pallone, in> parallelo alla linea di metà campo o in direzione della linea
di pallone> morto. Quindi molto semplice. Con queste regole, poichè l'ovale
lascia le> mani del capitano quando lui non ha ancora superato (a circa 1
metro) la> linea dei 22 e tocca terra un metro e mezzo circa dopo la linea
dei 22 si>
>  deve considerare che il pallone ha percorso una traiettoria in direzione>
della linea di pallone morto e quindi è "in avanti".> Però altri in list
sostengono una tesi diversa, in verità un po' complicata> da esprimere ma
tuttavia che merita di essere presa in considerazione.> Semplificando la
spiegazione trigonometrica e la teoria dell'energia> cinetica mi sembra che
il discorso si possa così riassumere:> quando il giocatore passa la palla
indietro (per cui l'angolo che è compreso> tra la direzione del passaggio
rispetto al giocatore e la verticale del> campo- in questo caso la direzione
di corsa di Parisse <> linea di touche>> è un angolo acuto e cioè inferiore
a 90 gradi) non si può> più considerare "in avanti" anche se per effetto
della corsa del giocatore,> che imprime comunque una "velocità" alla palla,
essa in seguito cade in un> punto che sarà davanti rispetto
>  al punto del momento che la palla lascia le> mani del giocatore. Un pò
complicato da spiegare e per facilitare il> concetto voglio fare l'esempio
del sasso che getto dal finestrino di un> treno in corsa a 100 km. all'ora,
lo getto indietro rispetto alla linea> orizzontale del compartimento ma
poichè il treno va velocissimo quando il> sasso toccherà terra quel punto
sarà certamente molto più avanti rispetto> al momento in cui l'ho lasciato
andare. Eppure io l'ho tirato indietro!!!> Ora i due concetti stanno
perfettamente in piedi tutti e due. Solo una> regola chiara può definire in
maniera definitiva quale concetto va> applicato.> E poichè da quando giocavo
è passato molto tempo ed il regolamento ha subito> tante variazioni anch'io
successivamente ho avuto dei dubbi su come bisogna> interpretare questo tipo
di passaggio. Ed allora, siccome abbiamo fior di> arbitri che scrivono in
>  list, sarebbe il caso di chiarire definitivamente e> senza ombre di
dubbio cosa dice il regolamento e se inoltre viene lasciato> spazio
all'interpretazione dell'arbitro.> Per dirne un'altra tutti noi ci
scagliammo contro la meta che Robinson ci> fece l'anno scorso a Twickenam
sostenendo una svista arbitrale in quanto il> passaggio ricevuto era in
avanti. Però anche quella fu un'occasione simile a> quella di Parisse.> Un
caro saluto da Cavallo Pazzo.> Diversi in list sostengono una tesi diversa e
se o ben capito mi pare anche> con alcuni fondamenti.> avversaria.> -----
Original Message -----> From: > To: "cavallopazzo"
<14cavallopazzo a libero.it>> Cc: ; "rugbylist" > Sent: Tuesday, March 18,
2008 5:34 PM> Subject: Re: Reply: RI: Re: Re: [RUGBYLIST] Italia - Scozia
>  (SPOILER)>>> > Beh la Francia ha vinto un quarto di finale mondiale con
un avanti!!!> > E poi, sinceramente, la palla sbatte a terra "dietro", poi
rimbalza in> > avanti (forse): a me sembra che a termini di regolamento
questo non sia> > avanti. In ogni caso che vogliamo dire, che siamo tutelati
dagli arbitri o> > che una volta tanto abbiamo avuto culo?> > Sulle
incazzature per errori banali trovi un alleato: Canale ha fatto di> > tutto
per essere ancora all'altezza della sua fama. Se hai visto il replay> >
della meta ti accorgerai che il lupo perde il pelo ma non il vizio. Ma i> >
sembra normale che uno che fino a quel momento si era mangiato due mete> >
partita e aveva già fatto tre (o due) avanti durante il match si tuffi in> >
meta tra i pali non solo tenendo la palla con una mano, ma addirittura> >
ruotandola in maniera tale da renderla
>  "cascabile" (scusate il neologismo> > Decarliano) al minimo contatto con
l'avversario!!!!! A me sono venuti i> > brividi. Cmq ragazzi miei gioiamo, è
stata davvero una bella partita, e> > più del risultato io gioisco per la
prova di carattere, era difficile> > raddrizzare quella partita, e questa è
una qualità che prima non avevamo> > mami evidenziato.> > Umberto> >> >
cavallopazzo Scrive:> >>> >>> Carissimo Tanu,> >>> l'in avanti è innegabile
perchè chiunque abbia la registrazione lo può> >>> controllare. Il dire che
abbiamo vinto perchè nessuno della terna> >>> arbitrale se ne sia accorto è
stata un pò una provocazione! Certo che la> >>> partita ha offerto molto
pathos e anche secondo me sulla prima meta> >>> degli> >>> Scozzesi c'è il
vizio del tenuto. Non voglio
>  certamente delegittimare la> >>> vittoria dei nostri Azzurri che hanno o
tutto quello che potevano e> >>> forse anche di più. Mi hanno regalato
emozioni infinite ma anche> >>> icaz..ture fenomenali per banali (così a me
sono apparsi) errori su> >>> gesti> >>> elementari ( ad esempio l'in avanti
di Masi mi sembra a Parisse) . Non> >>> ho> >>> mai parlato di malafede
degli arbitri.> >>> Credo che si possa parlare invece di sviste od
interpretazioni molto> >>> personali che comunque vanno accettate. Ho sempre
sostenuto che> >>> l'arbitro> >>> (io ne sono un ex) fa parte del gioco,
come il terreno od i pali che> >>> possono essere o poggi e buche o storti.>
>  ci debbano essere delle barricate nè da una parte nè> >>> dall'altra. Per
esempio mi sembra esagerata la punizione inflitta a> >>> Mauro> >>> per quel
gesto a partita terminata al Millennium. Nel documento mandato> >>> in> >>>
onda dalla 7 si vede che Mauro appoggia la mano aperta sul viso> >>>
dell'avversario.Se quei fotogrammi sono stati la base della punizione mi>
volontariamente con i tacchetti sul volto di un azzurro che era nella> >>>
ruck> >>> steso per terra.> >>> Allora Magne si beccò solo un turno di
squalifica del torneo.> >>> Anche su questo non si è parlato molto in list.>
>  > >>> To: > >>> Sent: Monday, March 17, 2008 12:00 PM> >>> Subject:
Reply: RI: Re: Re: [RUGBYLIST] Italia - Scozia (SPOILER)> >>>> Anche a me
sembrava avanti, così come sulla prima meta scozzese> >>>> Henderson> >>>>
fa un tenuto abbastanza clamoroso. In generale l'arbitro ha dato le> >>>>
decisioni marginali all'Italia, questo va riconosciuto, ma con Irlanda,>
compensano nel> >>>> lungo> >>>> periodo (anche se, guarda un pò, errori a
ns favore capitano solo con> >>>> Scozia e Galles...) e comunque non
denotano la malafede.
>  L'arbitraggio> >>>> di> >>>> Galles-Italia, proprio perchè abbiamo perso
di tanti punti e possiamo> >>>> onestamente dire che avremmo perso comunque,
è inaccettabile per i due> >>>> pesi e le due misure utilizzate.
<----Messaggio originale:---->> >>>> Da: mauri81 a libero.it > >>>> Inviato:
lunedì 17 marzo 2008 10.27> >>>> A: mauri45 > >>>> Cc: rugbylist > >>>>
Oggetto: Re: Re: [RUGBYLIST] Italia - Scozia (SPOILER) Anche io pensavo>
che non lo è ---------- Initial Header -----------> >>>>> >>>>> From :
rugbylist-bounces a rugbylist.it> >>>> To :
>  giorgioxt a email.it> >>>> Cc : rugbylist a rugbylist.it> >>>> Date : Mon, 17
Mar 2008 09:42:02 +0100 (CET)> >>>> Subject : Re: Re: [RUGBYLIST] Italia -
Scozia (SPOILER)> >>>>>> >>>>> Mi sembra veramente difficile sostenere che
non fosse passaggio in> >>>>> avanti: Parisse passa il pallone prima di
superare la linea dei 22,> >>>>> Canale la raccoglie, dopo che ha rimbalzato
a terra, almeno un metro> >>>>> oltre tale linea e non ha grande importanza
dove sia arrivato in quel> >>>>> momento Parisse nella sua corsa. Visto che
spesso ci lamentiamo, a> >>>>> ragione, di decisioni arbitrali che ci
penalizzano, ? giusto che> >>>>> segnaliamo anche quelle a nostro favore.
Soprattutto se ci fanno> >>>>> vincere una partita del 6
>  nazioni. Maurizio --- Messaggio> >>>>> originale ---> >>>>> Ciao da
Giorgio> >>>>> Il giorno 17/mar/08, alle ore 08:15, cavallopazzo ha
scritto:> >>>>> > Mi sembra che abbiamo vinto perch? nessuno della terna
arbitrale ha> >>>>> > visto l'enorme in avanti di Parisse a Canale> >>>>>
Non l'ha visto nessuno della terna .... perch? NON C'ERA !> >>>>> Parisse
corre, e passa il pallone verso Canale che ? 4-5 metri> >>>>> indietro
rispetto a lui; l'impressione di "in avanti" la pu? dare> >>>>> perch? il
pallone lanciato in corsa continua nel suo moto in avanti> >>>>> oltre che
laterale; quando Canale prende il pallone Parisse ? anche> >>>>> pi? avanti
...> >>>>> Invece DUE passaggi molto dubbi ci sono nella prima
>  meta Scozzese,> >>>>> quella segnata da Hogg, il primo ? un passaggio "in
linea" ma fatto> >>>>> da giocatori fermi, il secondo ? un "offload" ma con
il ricevitore> >>>>> chiaramente davanti a chi glielo passa ...> >>>>> -->
[1]http://www.email.it/f> >>>>> Sponsor:> >>>>> Scopri le tue passioni con
Leonardo.it!> >>>>> *> >>>>> Clicca qui:
[2]http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?midv56&d-3> >>>>> >>>> >>> >>