[RUGBYLIST] Rugby a Parma

Angelo Volpe a fast volpe_angelo a fastwebnet.it
Gio 20 Mar 2008 10:21:45 CET

Avevo letto che la finale di Coppa Italia sarebbe stata l'ultima partita giocata al Lanfranchi e poi sarebbe stato demolito. Invece sabato prossimo Gran Parma-Petrarca si giocherà proprio al Lanfranchi. Non sarà una di quelle decisioni prese sulla carta ma che poi in pratica vengono applicate l'anno del poi e il mese del mai......??

angelo
  ----- Original Message -----
  From: A Zibana
  To: rugbylist a rugbylist.it
  Sent: Thursday, March 20, 2008 10:15 AM
  Subject: [RUGBYLIST] Rugby a Parma

  Torno sull'argomento stadio a Parma dopo aver letto quanto Marcello Bersellini ha detto nel corso di una conferenza stampa.
  Trasferirsi a Moletolo e finire là il campionato significherebbe accettare una decisione presa dalle Autorità Comunali senza tener conto delle esigenze di una Società che ha dato in più di 75 anni di attività lustro alla città.
  Mi fa specie che non se ne parli ma si dia spazio al fatto se Parisse ha fatto un avanti o su altre amenità.
  Ritengo che tutti coloro che sono coinvolti con il rugby, FIR , Lega, Sponsor e perché no anche il Coni intervengano per evitare una decisione che considero letale per il Rugby a Parma.
  Conto che il rugby debba lasciare il Lanfranchi quando uno stadio adeguato sia già operante come, se ben ricordo, avvenne quando il rugby si trasferì dal Tardini,
  Si parla di giocare a Reggio e perfino a Genova ma penso che un ritorno, anche se temporaneo al Tradini sarebbe una soluzione ideale.
  Non mi si dica che il rugby rovina il terreno di gioco. Oggi esistono mezzi per ripristinarlo in maniera perfetta in tempi brevi.
  Una collaborazione fra calcio e rugby farebbe bene allo sport.

  Antonio