[RUGBYLIST] Europeo under 18

allrugby allrugby a gmail.com
Sab 22 Mar 2008 19:10:01 CET

Per il momento, vorrei ringraziare il sito FIR che, a distanza di 3.5
ore (tre ore e mezza) dal termine del match tra Italia ed
Inghilòterra, non ha ancora aggiornato il sito.
L'Italia è stata sconfitta dagli inglesi per 21 a 5.
Troppo furbi, preparati e con un gioco collettivo superiore al ns. per
poter mancare l'obiettivo, gl'inglesi hanno pazientemente aspettato
che la preda (l'Italia, ovvio), mettesse la testa fuori dalla tana per
potergliela tagliare.
Per l'italia, egoismi talmente accentuati che sembra siano stati
"suggeriti" dall'alto: per ben due volte, in superiorità numerica al
largo, i ns. baldi giovanotti hanno scelto lo scontro anzichè
l'apertura del pallone.
Primo tempo sul 7-0 per gli inglesi, ma con la mia convinzione che si
potesse recuperare.
Invece il KO è arrivato, subito, all'inizio del secondo tempo: 2 mete
segnate in sequenza, una bella e l'altra causa l'ingenuità italiana.
Infatti, su calcio alto inglese all'interno dei ns. 22, il ns. estremo
falliva la raccolta del pallone in rotolamento, cosa che non succedeva
agli inglesi (erano in tre!) che "ragavano" e andavano in meta
irridenti.
Inoltre, gl'inglesi hanno trasformato tutte e tre le mete: noi
italiani, invece, abbiamo fallito la trasformazione dell'unica meta
fatta e di un calcio... ed il vento c'era per tutti ...
Non era, comunque, l'Italia che si era battuta fino all'ultimo minuto
con la Francia qualche giorno prima. Appagamento? Stanchezza?
Qualcos'altro?
Mah!
Prima di comunicare l'esito del torneo, (finale tra Irlanda e
Francia), vorrei aspettare lo facesse prima la FIR tramite il suo
sito. Sono quasi certo che trascorreremo Pasqua e pasquetta prima di
saperlo.
Buona Pasqua a tutti.
Ciao.
Franco (TV)