[RUGBYLIST] Europei under 18

allrugby allrugby a gmail.com
Sab 22 Mar 2008 21:21:51 CET

Finalmente, qualcuno che non era ancora in ferie, nel sito FIR, ha
dettagliato le finali di oggi, svoltesi a Monigo (TV) per
l'assegnazione del titolo di campione d'Europa under 18.
Molto tirata la finale tra Francia ed Irlanda, con i transalpini più
volte ingabbiati nel loro gioco da una difesa irlandese molto franca.
Irlandesi che non ci sono stati a subire passivamente ed hanno reagito
colpo su colpo. Alla fin fine, però hanno dovuto arrendersi alla
maggiore tecnica dei francesi.
Dicono che ci fossero Lapasset e Dondi: io ero seduto in tribuna
centrale e non li ho visti: (anche perchè non è che m'interessasse
molto la loro presenza: non è mia abitudine condividere pensieri,
parole ed opere con chi, attualmente, governa il rugby). Ma questa è
solo una mia opinione.
Alla fin fine, una grande festa per tutti, in una coreografia
altrettanto accattivante e sincera.
Se è la terza volta che questo campionato si svolge nelle ns. terre,
vuol dire che qualcosa di buono, in questo N-E bistrattato e
politicamente chiuso, c'è ancora.
Ancora un augurio di serena Pasqua a tutti i listaroli.
Ciao.
Franco (TV)