Fw: Fw: [RUGBYLIST] trasferimenti da BN

Massimo Gallo gallomassimo a iol.it
Mer 26 Mar 2008 19:38:25 CET

Peppe come al solito quando scrivo qualcosa ti viene facile l'ironia probabilemnte perchè ti viene molto piu' difficile argomentare. Visto che siamo su un rugbylist mi sembra inopportuno raccontare per filo e per segno come la pensa il gruppo di cui fai parte. Nelle mie parole se hai letto bene non c'era un giudizio del tuo pensiero ma solo una constatazione. Tu parli di sociale, di valori, come se chi e' dall'altra parte stia parlando di guerra e impresa... eccolo l'errore che fai! Proprio perchè mi leggi ed impari allora non avrai trovato nulla di nuovo in quello che ho scritto visto che sono discorsi che facciamo da 10 anni e non farmi scomodare per prendere articoli del 1998 perchè è cosi' e lo sai. In due lustri non è cambiato nulla: voi arrocati da una parte un altro gruppo arrocato dall'altro. Mentre fate questa specie di guerra tra guelfi e ghibbellini i ragazzi piu' giovani, che bene o male vorrebbero seguire le vostre orme, partedo dalle vostre posizioni o da chi la pensa al contrario di voi, sono costretti ad andare via perchè non lasciate spazio (contali oltre ad un giocatore c'è anche un dirigente che fino a due anni fa era dalla vostra parte). Le decisioni non si prendono in base all'anno di nascita che è sulla carta d'indentita'. Non vi rendete conto, tutti, da una parte e dall'altra, che state soffocando il rugby a benevento. Pane e frittata, dilettantismo, professionisto, Sannio Benevento.... patrimioni tradizione storia... utilizzate sempre gli stessi termini, sempre le stesse frasi. Avete stancato... e non solo tu e il gruppo di cui fai parte, tutti avete stancato, il rinnovamento non ci vuole solo in politica (di destra o sinistra che sia) ma anche nella societa' civile! E basta co sta storia che dovete insegnarci la strada, ci sono ragazzi che a breve non giocheranno piu' e sarano messi da parte perchè in qualita' di dirigenti al massimo gli sara' consentito di portare l'acqua! Mettetevi in testa che probabilmente i piu' giovani non vogliono quello che volete voi e che il futuro e' giocoforza loro: fategliolo scegliere casomai consigliandoli. Lasciateli sbagliare perchè quando tra 100 anni non ci sarete piu', oppure tra trenta vi dedicherete ai nipotini, si ritroveranno con le pezze al culo.  E ora fai pure ironia e dici quello che vuoi, la mia non è un'accusa alla persona ma un sistema, e queste cose le dicevo dieci anni fa. Ma ero il giornalista della concorrenza quello che scriveva per conto del Sannio... almeno queste erano le vostre parole per liquidare quello che dicevo. A distanza di dieci anni andatevi a rileggere cosa 'sparava' un ragazzino di 24 anni con un po' di lungimiranza ma forse in maniera un po' acerba. E anche a te dico che per la birra c'è sempre tempo.... tu come altri rappresenti la sotria del rugby a Benevento e fosse solo per questo il rispetto e la stima per quello che hai fatto da parte mia non mancano. Pero' un consiglio a tutti: scendete dal piedistallo e confrontatevi con il vostro futuro.