[RUGBYLIST] Pez e Mallet

ruggero rizzi ruggerorizzi a gmail.com
Ven 28 Mar 2008 19:42:47 CET

...mhmmmm...... non se n'abbia Cavallopazzo.........
certo che è dura contrabbandare come "ottimo"  Chianti (giustamente in
maiuscolo) quanto le pur rigogliose colline pisane producono.  Diciamo che
questo si beve bene: allegro e tonico. Ma il Chianti che nasce un poco più a
sud è altra cosa......
Esagerai comunque anch'io a Pisa, nell'assaporare il sentore di mammola
confuso con i frutti di bosco.......
Successe ....... quando  a rugby si giocava al campo della Cittadella
(....bellissimo, situato nella zona archeologica e circondato da alte mura
medioevali con tanto di merletti.....) ed il gioco del ponte, durante i
festeggiamenti di San Ranieri,  si faceva sul "Ponte di mezzo":
....... io  ragazzetto abbarbicato sul monumento di Garibaldi (....non
ricordo se era  Mezzogiorno o Tramontana?) vedevo svolgersi la tenzone.
I Pisani se lo ricordano?  (....tu cavallopazzo sei pisano?)
;-)

Saluti dalla bassa Valle Scrivia.
Ruggero Rizzi