[RUGBYLIST] Pez e Mallet

cavallopazzo 14cavallopazzo a libero.it
Ven 28 Mar 2008 22:09:50 CET

Sono della provincia di Pisa ma ho vissuto la mia vita rugbystica in altra città e ci sono ritornato appena ho attaccato
le scarpette al classico chiodo. Posso quindi affermare con cognizione di causa che nel mondo enoico pisano è stata percorsa molta strada in direzione di una miglior qualità del prodotto. Questo, ad onor del vero, grazie all'aiuto di grandi enologi che hanno creduto alla bontà delle terre pisane e molto hanno insegnato ai produttori locali. Da circa 10 anni ad oggi molto è cambiato.
Le aziende immettono nel mercato bottiglie che niente hanno ad invidiare ad etichette di altra provenienza storicamente più conosciute. Provare per credere.
In quanto al gioco del ponte si svolge sempre sul Ponte di Mezzo ma le continue e copiose polemiche dei pisani ( tra Borea e Mezzogiorno) sono sempre sul punto di chiudere questa tradizione medievale.
P.S.: La statua di Garibaldi, posta in mezzo all'omonima piazza, è a Tramontana ed il campo della cittadella non è più agibile.
Un caro saluto da Cavallo Pazzo.
  ----- Original Message -----
  From: ruggero rizzi
  To: rugbylist a rugbylist.it
  Sent: Friday, March 28, 2008 7:42 PM
  Subject: Re: [RUGBYLIST] Pez e Mallet

  ...mhmmmm...... non se n'abbia Cavallopazzo.........
  certo che è dura contrabbandare come "ottimo"  Chianti (giustamente in maiuscolo) quanto le pur rigogliose colline pisane producono.  Diciamo che questo si beve bene: allegro e tonico. Ma il Chianti che nasce un poco più a sud è altra cosa......
  Esagerai comunque anch'io a Pisa, nell'assaporare il sentore di mammola confuso con i frutti di bosco.......
  Successe ....... quando  a rugby si giocava al campo della Cittadella (....bellissimo, situato nella zona archeologica e circondato da alte mura medioevali con tanto di merletti.....) ed il gioco del ponte, durante i  festeggiamenti di San Ranieri,  si faceva sul "Ponte di mezzo":
  ....... io  ragazzetto abbarbicato sul monumento di Garibaldi (....non ricordo se era  Mezzogiorno o Tramontana?) vedevo svolgersi la tenzone.
  I Pisani se lo ricordano?  (....tu cavallopazzo sei pisano?)
  ;-)

  Saluti dalla bassa Valle Scrivia.
  Ruggero Rizzi