[RUGBYLIST] ROVIGO E' IN PIENA ANGOSCIA.....

Nino ninorhodigi a email.it
Sab 29 Mar 2008 12:05:31 CET

Come sapete, quasi tutti, non abito più a Rovigo da un'infinità di anni, ma
due o tre cose ( tra cui il Rugby) mi legano ancora alla mia 'Rovigheto' .
Leggere le due notizie più tristi di questi giorni mi fa' un grande male
:l'affaire 'statua di Battaglini' e la squalifica del coach 'BRUNELLO'
( che a Rovigo è quasi un idolo,da quando era giocatore...) a 40 giorni (
letta oggi 'tra le righe nascoste' del Sito FIR ) .
Queste due novità hanno appesantito al massimo lo spirito dei tifosi
rodigini del rugby , che di tutto parlano meno che del Derby di stasera:
non si sa nemmeno la formazione della squadra ......:penso che saranno
pochissimi  quelli che verranno a Padova e poi praticamente di...notte.....
A proposito di partite odierne, visto che nè il gazetin nè 'la nuova'
Gazzetta dello Sport ne fanno accenno, vorrei sapere se l'Overmach giocherà
poi a Reggio Emilia ( come ridetto in questi giorni) o quelli del comune ci
hanno ripensato ed hanno deciso che il Parma possa giocare una volta ancora
al 'Lanfranchi'.
Guarderò casomai su Internet un giornale di Parma ( che però in genere, come
il gazetin, è possibile leggerlo solo dopo le h.14. .
Ciò che più m'ha rattristato dell'affaire 'Statua di Maci' è che  due mesi
fa' al Comune, in seduta quasi 'da carbonari' hanno deciso all'unanimità di
spostare la Statua ( fatta dal bravo Zancanaro) senza sentire almeno cosa ne
pensassero i tifosi rodigini...........
Ben 16 voti a favore, 06 astenuti e NESSUNO CONTRARIO : incredibile .: un
voto 'bulgaro'......
Dimostrazione lampante che Rovigo, come da me detto e ridetto nei siti
rodigini e per questo mi sono inimicato parte dei miei paesani...'
NON E' PIù 'LA CITTà IN MISCHIA' O rovigo, la citta' del rugby , come
intitolavano certi 'libri' dell'amico Luciano RAVAGNANI ( attualmente
co.direttore della Meta...)
Qualcuno di Parma, credo forse ANTONIO, ha scritto che a Rovigo i tifosi del
rugby ( pochi ma boni...) sono così 'esagitati' in quanto a Rovigo non esite
una squadra 'importante' di Rugby : NON VERO.
A Rovigo non c'è la Serie A di calcio ( e nn c'è mai stata) ma da tre anni
c'è una buona squadra di Serie C , che l'anno scorso è stata per mesi e mesi
tra le prime con il ...rischio di essere promossa, poi si è calmata
MA esiste  e molti rodigini preferiscono andare allo Stadio Gabrielli (
quello del calcio) piuttosto che 'Al Battaglini' in quanto ormai la Rugby
Rovigo ( e questo da almeno sei o sette anni ) gioca con 'gli avanzi' di
altre squadre e SCANAVACCA ( un tempo quasi un eroe...)
ormai è vecchio ( 35 0 36 an ni...) ed è tempo forse che se ne vada.
Questa è la Rovigo per il derby, derby che il Petrarca deve assolutamente
vincere ( magari con un punto di bonus...) per potersi rimettere
in corsa per i play.offs e magari per lo scudetto .
Io, questa volta, per non sbagliare, visto che ho SKY, mi guarderò il match
in tutta calma a casa .........,ricevendo così il....'disprezzo'
di quei pochi che verranno dalla 'bassa' ROVIGO.
Scusate il lungo sproloquiare, ma anche questo è RUGBY e so che molti si
interessano a Rovigo, per lo meno perciò che questo nome voleva dire sin
pochi anni fa'...

YOUR IN TRUE RUGBY

Leonino

 Sponsor: