[RUGBYLIST] Review Italia di Planet Rugby

cavallopazzo 14cavallopazzo a libero.it
Lun 31 Mar 2008 20:49:53 CEST

E' per questo che ho sempre parlato di esperimento da considerare terminato. Non mi sono mai sognato di affermare che Marcato avrebbe dovuto giocare fin dal 1° minuto del 6 nazioni all'apertura.
Ho sempre sostenuto che Masi è un grandissimo centro e penso che sia il più completo e forte di tutti quelli che vestono la maglia azzurra. Però, forse, le ultime due partite all'apertura avrebbe potuto giocare benissimo Marcato od altri e primo centro Masi.Mi sarebbe proprio piaciuto vedere questa linea di tre-quarti. Secondo centro o Mirko o Canale con preferenza per quest'ultimo.
Un caro saluto da Cavallo Pazzo.
  ----- Original Message -----
  From: Luca Oliva
  To: rugbylist
  Sent: Monday, March 31, 2008 4:23 PM
  Subject: Re: [RUGBYLIST] Review Italia di Planet Rugby

  Il problema è superare la linea del vantaggio coi centri, cosa che a noi succede sempre più raramente con Mirco e/o Canale.
  Senza questo, tutto il movimento della palla è inutile. L'unico 'bang center' che abbiamo è sicuramente Masi: è l'unico che riesce a superare la linea del vantaggio e ad impostare una ruck a favore dei compagni. Non credo ci sa un problema di sostegno in mezzo al campo: abbiamo terze linee sufficientemente veloci da garantire un sostegno tempestivo (Mauro Bergamasco su tutti, ma anche Sole e Parisse non scherzano).
  Bene ha fatto però Mallet a concedere a Marcato un esordio graduale nel Torneo. Ve la sareste sentita - siamo sinceri ... - a fare esordire Marcato dal 1° minuto della prima partita in posizione di apertura titolare ? Adesso è facile dirlo, ma Mallett si è dimostrato lungimirante nel dargli il tempo di inseririsi e nel farlo giocare gli ultimi minuti delle partite quando l'energia dell'opposizione si è un attimino esaurita.
  Adesso sarebbe interessante provarlo - il tour di giugno potrebbe essere l'occasione giusta ... - con Masi 1° centro - lui o Fraser, se diventerà italiano per matrimonio. Il problema della tenuta difensiva però resta - se hai terze linee o aperture potenti le fai sicuramente attaccare dove c'è il varco più debole ...

  Ciao.
  Luca