[RUGBYLIST] Il giorno dopo, smaltita l'adrenalina...

Giorgio Betteto giorgioxt a email.it
Dom 18 Maggio 2008 20:19:11 CEST

Angelo Volpe @fast wrote:

> */Petrarca ai play off. Alcune riflessioni del giorno dopo, smaltita
> l'adrenalina accumulata al Plebiscito./*
>
> _3- Il prosecco dello Sceriffo._
> E' il 46mo minuto del secondo tempo. Mercier chiama il pallone dopo
> aver chiesto all'arbitro se il tempo fosse scaduto. Lo spedisce fuori
> e arriva il fischio finale. Il Petrarca batte il Treviso e va ai play
> off. Inutile la grande impresa dell'indomabile Rovigo che è andato a
> vincere a Calvisano. In tribuna si esulta con l'entusiasmo a mille.
> All'improvviso si materializzano una poi due bottiglie di prosecco doc
> [...]

Nota interessante : a tempo scaduto Mercier non calcia lui, passa la
palla a Davis , ed è lui a calciare fuori per la fine partita ...
un bel gesto per un giocatore fra i più presenti in campo.

La fine della stagione regolare è già stato un bel successo per il
Petrarca : il plebiscito con ben più di 3000 spettatori, pubblico
presente anche nelle altre partite pure in condizioni di tempo brutto è
un buon segno della "riaffezione" dei padovani ... ed è bello vedere
allo stadio anche praticamente TUTTO il rugby del circondario , da Este
al Valsugana ... (la volta che ho visto la Capitolina a Roma mi sono
stupito della mancanza assoluta di gente non URC ... l'unico che giocava
con rugby Lazio era un ex Petrarca giovanili...) anche il fatto che il
TIR della Kia dove vendevano le maglie del petrarca abbia venduto tutto.

Adesso arrivano le semifinali ... Calvisano resta senza Fraser , ma a
noi manca sempre Sisa ... il Petrarca però ha dimostrato di poter
giocarsela e battere qualsiasi squadra (anche però di esser capace di
perdere in modo "impossibile" ) se ci sarà la concentrazione al 100%
potranno darci ancora molte soddisfazioni.