Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
 

[RUGBYLIST] ROVIGO l'unica veneta a vincere nel 'Super 10'

athos.fba athos.fba a fastwebnet.it
Dom 2 Nov 2008 13:32:50 CET


In effetti il campionato di T10 quest'anno, almeno in questa fase riserva sorprese, che poi non lo sono poi tanto, Rovigo questa stagione non ha allestito quel che si dice una "squadretta", ha fior di giocatori che hanno trovato per il momento un grande equilibrio e le giuste alchimie dallo spogliatoio al campo...
Mi dispiace per Treviso,ma ha vinto tanto...., il Venezia puntava a qualcosa di più ma qui credo che la fretta di diventare "grande" sia cattiva consigliera, per quanto riguarda il Petrarca, anche se non mi sono mai sbilanciato soffro a vedere che con le potenzialità che potrebbe esprimere per vari fattori non riesce a essere davvero competitivo...Parma partita a mille, vedremo se tiene il passo, Calvisano e Viadana cambieranno, almeno credo, passo in primavera, le altre a lottare per gli ultimi posti...e come dice Nino adesso andiamo a gustarci la Nazionale.... a 1 km. da casa :-))..

UNa nota a parte, Nino sottolinea, come fanno molti del resto, i molti minuti di recupero concessi dall'arbitro .... non è da oggi che si va verso il gioco inteso come tempo effettivo, gli arbitri fanno fermare il cronometro durante infortuni e altre fasi non di gioco, sarebbe bello che le società si attrezzassero con orologi "pubblici" dove si vede il tempo fermarsi durante le varie interruzioni, e al 40' comprese interruzioni varie si chiude...a Treviso per la partita di coppa vs Leicester è stato fatto ed è stato utile...

ciao
fabio


  ----- Original Message ----- 
  From: Nino 
  To: Rugbylist a rugbylist.it 
  Sent: Sunday, November 02, 2008 10:44 AM
  Subject: [RUGBYLIST] ROVIGO l'unica veneta a vincere nel 'Super 10'


  Ieri in una giornata di splendido sole ( dopo tanta pioggia) il Battaglini ,pieno quasi come ai bei tempi, ha mostrato 'i pigmei' rodigini sconfiggere i tanti  giganti del Viadana.
  Tanto tifo e rispetto sia da una parte che dall'altra ( Rovigo e Viadana sono le uniche due squadre che portano tanti tifosi negli stadi delle avversarie e questo è bello .)
  Non partita bellissima, ma intensa e dura in ogni momento :nel primo tempo sembrava che il Rovigo dovesse vincere bene, invece nel secondo tempo è venuto fuori il
  Viadana, che voleva vincere a tutti i costi.
  Sul finale,  con continui attacchi di maul-ruck furiosi del Viadana, il Rovigo ha risestito sino alla fine ( l'arbitro patavino FALZONE ha dato quasi dieci minuti di recupero) :
  GRANDI FIOI :forza e coraggio sino alla fine.
  Ed alla fine,, grande festa ed urla a non finire tra i giocatori in 'rossoblù' di fronte alla tribuna dei tifosi rodigini impazziti di gioia e di canti .
  Peccato che il Benetton si sia fatto infilare dall'Overmach 'dei tanti trevisani' :un derby perso dal Benetton .
  Petrarca e Venezia sono cadute a Calvisano ed a Roma.
  Chi sino a pochi anni fa' continuava a dire che il nostro c ampionato è noioso, con i risultati che si sanno già prima, la risposta la danno le squadre 'meno credute '.
  Il Rovigo e la Roma di BORDON ( altro polesano) hanno dato le risposte più eclatanti : Rovigo in piena corsa play-off e Futura Roma ( che viene daslla serie inferiore) a pari punti col Petrarca. che continua a deludere.
  Peccato che ora il campionato si fermi per tanti mesi e poi....sarà tutto diverso.
  Prepariamoci ora a vedere la nazionale a Padova ( dove s'è chiarita la ridicola 'bagarre' per il terzo tempo ) a Piacenza ed a Torino :dirette tutte in chiaro su LA SETTE :
  Grazie 'La Sette' :SEI 'LA MEIO' e la più vera.


  Leonino




  ----
  Email.it, the professional e-mail, gratis per te:clicca qui

  Sponsor:
  I pezzi più forti del momento sul tuo cellulare. Scarica ora!
  Clicca qui


-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: http://www.rugbylist.it/pipermail/rugbylist/attachments/20081102/27b801d1/attachment-0011.html


Maggiori informazioni sulla lista Rugbylist