Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
 

[RUGBYLIST] ROVIGO l'unica veneta a vincere nel 'Super 10'

Angelo Volpe a fast volpe_angelo a fastwebnet.it
Dom 2 Nov 2008 17:48:06 CET


Nino, il campionato non si ferma "per mesi"... bensì riprenderà il 29 novembre; trattandosi di una pausa di tre fine-settimana per tre test match. Inoltre i pregi e i limiti di un campionato si dovrebbero valutare nel complesso e non nel particolare. Vittoria più vittoria meno sono stagioni tutte fatte in fotocopia da ormai troppi anni con le stesse squadre protagoniste e un copione prevedibile. Che poi si arrivi alla fase finale con qualche punto in più o in meno rispetto alla stagione precedente non cambia la sostanza.
Al di là di questo penso che sia troppo presto per tirare delle conclusioni plausibili. La stagione è lunghissima e piena di soste che rompono ritmo e preparazione. I buoni inizi sono tutti da verificare e confermare. E come sempre la vera fase determinante è il dopo 6 Nazioni. Però i complimenti alla sorpresa Rovigo sono sacrosanti.

Timing delle partite. Per le Coppe mi risulta sia obbligatorio il cronometro che viene fermato a comando per calcolare il tempo reale. Lo abbiamo visto già all'opera e funzionante (al Plebiscito lo era). Quindi, almeno dove presente, perchè non estenderne l'uso anche in campionato? Si finirebbe con le lamentele per i minuti di recupero concessi, pochi o troppi a seconda se la propria squadra  perda o vinca....

Angelo
P.S.: il terzo test si gioca a Reggio Emilia, non a Piacenza..... ;-)

  ----- Original Message ----- 
  From: Nino 
  To: Rugbylist a rugbylist.it 
  Sent: Sunday, November 02, 2008 10:44 AM
  Subject: [RUGBYLIST] ROVIGO l'unica veneta a vincere nel 'Super 10'


  Ieri in una giornata di splendido sole ( dopo tanta pioggia) il Battaglini ,pieno quasi come ai bei tempi, ha mostrato 'i pigmei' rodigini sconfiggere i tanti  giganti del Viadana.
  Tanto tifo e rispetto sia da una parte che dall'altra ( Rovigo e Viadana sono le uniche due squadre che portano tanti tifosi negli stadi delle avversarie e questo è bello .)
  Non partita bellissima, ma intensa e dura in ogni momento :nel primo tempo sembrava che il Rovigo dovesse vincere bene, invece nel secondo tempo è venuto fuori il
  Viadana, che voleva vincere a tutti i costi.
  Sul finale,  con continui attacchi di maul-ruck furiosi del Viadana, il Rovigo ha risestito sino alla fine ( l'arbitro patavino FALZONE ha dato quasi dieci minuti di recupero) :
  GRANDI FIOI :forza e coraggio sino alla fine.
  Ed alla fine,, grande festa ed urla a non finire tra i giocatori in 'rossoblù' di fronte alla tribuna dei tifosi rodigini impazziti di gioia e di canti .
  Peccato che il Benetton si sia fatto infilare dall'Overmach 'dei tanti trevisani' :un derby perso dal Benetton .
  Petrarca e Venezia sono cadute a Calvisano ed a Roma.
  Chi sino a pochi anni fa' continuava a dire che il nostro c ampionato è noioso, con i risultati che si sanno già prima, la risposta la danno le squadre 'meno credute '.
  Il Rovigo e la Roma di BORDON ( altro polesano) hanno dato le risposte più eclatanti : Rovigo in piena corsa play-off e Futura Roma ( che viene daslla serie inferiore) a pari punti col Petrarca. che continua a deludere.
  Peccato che ora il campionato si fermi per tanti mesi e poi....sarà tutto diverso.
  Prepariamoci ora a vedere la nazionale a Padova ( dove s'è chiarita la ridicola 'bagarre' per il terzo tempo ) a Piacenza ed a Torino :dirette tutte in chiaro su LA SETTE :
  Grazie 'La Sette' :SEI 'LA MEIO' e la più vera.


  Leonino




  ----
  Email.it, the professional e-mail, gratis per te:clicca qui

  Sponsor:
  I pezzi più forti del momento sul tuo cellulare. Scarica ora!
  Clicca qui


-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: http://www.rugbylist.it/pipermail/rugbylist/attachments/20081102/14aee69c/attachment-0011.html


Maggiori informazioni sulla lista Rugbylist