[RUGBYLIST] IGNORANZA

GIAN DOMENICO MAZZOCATO giandoscriba a tin.it
Gio 6 Nov 2008 17:47:48 CET

Che bello il fiorire di ipotesi su "rugger".
Ho letto cose bellissime e colte. C'è una intelligenza diffusa che trovo davvero emozionante.
Aggiungo (da linguista, ma non da anglista, quindi posso sbagliare) che rugger mi pare una normale formazione denominale (con assimilazione della "g" di rugby).
Del tipo work/worker (come del resto in italiano: lavoro/lavoratore).
Poi fioriscono gli aneddoti per giustificare. Quello della contrapposizione soccers/ruggers è godibilissimo.
grazie a tutti per le chicche.
gian domenico mazzocato

http://www.giandomenicomazzocato.it/
SITO DELLO SCRITTORE