[RUGBYLIST] In ritardo, ma dico la mia sul primo test match

stellagiada84 a libero.it stellagiada84 a libero.it
Dom 9 Nov 2008 22:42:28 CET

Un pò in ritardo,ma provo anch'io a dire la mia sulla partita di ieri.

Fino a
9 minuti dalla fine abbiamo tenuto il passo con i numeri 3 del ranking
mondiale. In quel momento non abbiamo avuto la catttiveria necessaria per
chiudere la gara. Il calcio sbagliato da Orquera e il velo non fischiato a
Mortlock sono episodi, che ci hanno tagliato le gambe d'accordo, ma solo
episodi. Io credo invece che gli azzurri siano entrati in campo con la paura
dei Wallabies addosso e quando si sono accorti che la gara non era poi così
proibitiva è mancata loro l'esperienza e, appunto, la cattiveria per il
colpaccio.

Mi è piaciuta tutta la terza linea: hanno fato un partitone.
Brava
anche la mediana Marcato - Canavosio. La nostra apertura sembra finalmente aver
preso coscienza delle sue possibilità.
La prima linea non è stata all'altezza
delle aspettative: l'assenza di Castrogiovanni e Lo Cicero si è fatta notare.

Malissimo le touche.
Abbiamo giocato poco con le ali. Una delle poche volte che
lo abbiamo fatto Bergamirco è andato in meta.
Masi è un grande giocatore nonchè
un ottimo placcatore, ma credo che Mallett dovrebbe prendere in considerazione
il fatto di impiegarlo come centro, senza farlo vagabondare per tutti i ruoli
che non sono i suoi.
I Wallabies mi sono parsi pigri e svogliati e penso ci
abbiano preso sotto gamba. Un'altra sfortuna per noi è stato l'ingresso di
Giteau.

Per finire, sono da bocciare in pieno i fischi durante i piazzati
degli avversari.

Giada