[RUGBYLIST] Italia- Australia

cavallopazzo 14cavallopazzo a libero.it
Lun 10 Nov 2008 07:59:48 CET

Qui da noi si dice: del senno di poi ci son piene le fosse.
Caro Gianni, è vero che abbiamo fatto diversi errori ma è pure vero che forse loro ne hanno fatti di più. Sul fallo  commesso mi sembra proprio da Barnes(?) su Marcato
anch'io non avrei fischiato, di solito se i due giocatori sono in aria e si scontrano mentre guardano il pallone non si fischia nulla a meno che non sia chiaro
che un giocatore colpisca volontariamente l'altro. Può anche darsi che Barnes(?) abbia giocato sporco però dopo tutto non è stato così evidente. Purtroppo il nostro si è infortunato su questa azione. Anche loro, per nostra sfortuna, l'hanno dovuto sostituire con Giteau (?).
Insisto comunque su di un punto per me fondamentale: dobbiamo migliorarci sulla disciplina e prendere meno calci contro.Sono questi i peggio errori che noi commettiamo. Detto questo penso che l'Italia abbia giocato una grande gara, che ci ha fatto palpitare fino all'ottantesimo contro la terza squadra mondiale. Ricordiamoci
sempre però che non era la stessa formazione che bistrattò gli All Blacks nell'ultimo Tri Nations.
Su tutti il pacchetto: vero punto di forza. Abbiamo trovato anche l'estremo: immenso nel suo inserimento in occasione della meta. Ha preso  quella palla in piena velocità
afferrandola sopra la testa:non era per niente semplice. E poi la concentrazione estrema in piena accelerazione nel buco, nel voler effettuare il passaggio perfetto a
Bergamirko nel fissare l'ultimo difensore australiano. Bene anche Marcato che ha giocato con tranquillità ed efficienza massima. Padrone del campo fintanto che ha giocato. Perfetto nel drop che non era poi tanto facile. Voglio proprio sbilanciarmi: ci siamo.
Un caro saluto da Cavallo Pazzo.
  ----- Original Message -----
  From: gianni zanasi
  To: Rugbylist
  Sent: Saturday, November 08, 2008 5:40 PM
  Subject: [RUGBYLIST] Italia- Australia

  ITALIA- AUSTRALIA 20 -30

  Cosa sarebbe successo se non ci fossero stati tanti errori nostri?  Comunque per oltre un ora gli azzurri ci hanno fatto sognare. Ora ho fatto la provocazione, attendo pareri competenti!
  Saluti
  Gianni

  Scopri la community di Io fotografo e video
  Il nuovo corso di Gazzetta dello sport per diventare veri fotografi!