[RUGBYLIST] Mom a Masi, why not?

Maci maci a maidiremeta.it
Lun 10 Nov 2008 09:51:12 CET

Che sia falso o meno e' pur sempre un riconoscimento, una "pacca sulla
spalla" ad un giocatore che se la merita.
E' vero che nel rugby e' la squadra a vincere ma ogni tanto un 'sei stato
bravo' per quanto dato con un premio che puo' anche essere solo mediatico
puo' far piacere.
Secondo me il Man of the match sostituisce tutte le pacche sulle spalle che
gli spettatori a casa avrebbero dato volentieri a Masi per l'ottima
prestazione.
Per me quello e' il senso corretto di questo premio, almeno, io l'ho sempre
visto cosi...

Ciao a tutti!

Maci

Message: 1
Date: Sun, 9 Nov 2008 14:07:36 +0100 (CET)
From: "qso a libero.it" <qso a libero.it>
Subject: R: RE: I: [RUGBYLIST] Italia - Australia
To: <rugbylist a rugbylist.it>

Eddai Anna, che, non posso esprimere la mia opinione adesso? E che c'entrano
le miss europa o la cadenza aquilana... dai. Dal mio punto di vista i due
giocatori italiani che pi&ugrave; mi hanno impressionato sono stati Parisse
e Bergamauro, che hanno placcato tutto quello che c'era da placcare, e che
hanno partecipato attivamente alla costruzione del gioco. A me sono piaciuti
di pi&ugrave; dell'ottimo Masi - ecchettedevodd&igrave;! Pace.

Ciao
----Messaggio originale---- Da: annacinzia8 a hotmail.com Data: 09/11/2008
13.58 A: <rugbylist a rugbylist.it> Ogg: RE: I: [RUGBYLIST] Italia - Australia
  -->  A parte che il MoM secondo me &egrave; un premio che non ha alcun
senso e che NON ESISTE avendo soltanto un valore mediatico e quindi creato
ad arte: cio&egrave; falso!   Non vedo per&ograve;  perch&eacute; se
c'&egrave; un premio in palio da dare al migliore non si possa darlo a Masi,
soltanto perch&eacute; &egrave; l'antidivo per eccellenza? Perch&eacute; non
ha una misseuropa per fidanzata o perch&eacute; non ha il delicato accento
veneto o argentino ma una lieve cadenza aquilana?   Se conosco Andrea
avrebbe volentieri rinunciato a quell'insulso premio soltanto per subire
semplicemente due punti di trasformazione in meno o avere un'occasione di
attacco in pi&ugrave;!   Masi non merita il MoM, ma merita sicuramente dei
premi e riconoscimenti ben pi&ugrave; significativi, &egrave; un ragazzo
serio, semplice, modesto, con grandissimo talento e grande capacit&agrave;,
non si mette in evidenza soltanto perch&eacute; &egrave; un pochino timido e
riservato ma gran combattente. Quello che io mi aspetto che ogni componente
della nostra nazionale ambisca ad essere: Un vero CAMPIONE DELLO SPIRITO DEL
RUGBY.   MAC   > Date: Sun, 9 Nov 2008 09:19:03 +0100> From: qso a libero.it>
To: rugbylist a rugbylist.it> Subject: I: [RUGBYLIST] Italia - Australia> > >
>Ciao,> >> >io il match l'ho visto in tv, e posso dire che non mi sembra che
su > > >Marcato ci sia stata scorrettezza in occasione della prima meta.
Erano > entrambi > >in aria, entrambi sono andati sull'ovale ed entrambi
alla fine si > sono fatti > >male, e dopo un po' sono usciti. > >> >Sul
secondo episodio da meta > aussie > >(l'ostruzione a Parisse) Mortlock
&egrave; in offside e impedisce - de facto > - al > >nostro sergione di
placcare. Oltre all'evidente fallo, ci sarebbe stato > anche > >il giallo a
Mortlock.> >> >Partita persa negli ultimi 10 minuti per > episodi. La >
>punizione, forse, non la si doveva calciare, ma forse si doveva > usare la
> Oltre al gi&agrave; > >citato fallo non rilevato di Mortlock.> >> >La
gestione arbitrale > delle mischie > >ordinate &egrave; stata pessima, a mio
avviso. Ma anche un po' ingenua > da parte > >nostra. Era chiaro l'intento
della mischia aussie, e noi avremmo > dovuto fare > >qualcosa per
evidenziare questo atteggiamento. Solo su questo &egrave; > mancata un po' >
>di captaincy. > >> >Per il resto non ho capito il MoM a Masi > (che ha
fatto una > >super partita, per altro) ma che era di Parisse tutta la >
vita.> >> >Ho apprezzato > >nel mio piccolo la grande difesa,
l'aggressivit&agrave; e la > lucidit&agrave; in campo. Bravi > >tutti. La
prossima sar&agrave; durissima: gli argentini > hanno una mischia
micidiale!> >> >> >Ciao> >> >Luca Bonisoli> >> >>----Messaggio >
originale----> >>Da: allrugby a gmail.com> >> >>Data: 08/11/2008 21.34> >>A: >
<rugbylist a rugbylist.it>> >>Ogg: [RUGBYLIST] Italia - > >Australia> >>>
c'ero".> >>Arrivo adesso > >(ore 21:15) > da Padova (dopo alcune "soste
tecniche")> >>senza vedere commenti in > >list da > chi ha avuto la
"fortuna-sfortuna" di> >>assistere al match in TV.> >>A mio > >
>modestissimo parere, gi&agrave; dall'inizio, la mischia australiana>
la prima, sempre secondo me, > "viziata" > >dal> >>fallo su Marcato (che ha
dovuto poi uscire appena iniziato il > secondo> >> >>tempo a causa delle
conseguenze); la seconda, frutto di un "velo" > che> >>tutti > >hanno visto,
fuorch&egrave; l'arbitro.> >>Una settimana fa, contro gli > All Blacks, il >
>tallonatore australiano> >>era stato messo in "sin bin" per > reiterati
inserimenti > >anticipati in> >>mischia: oggi no!> >>Quando la mischia >
azzurra ha cominciato a > >giocare secondo le regole,> >>per gli "aussie" si
&egrave; > fatto "temporale": non > >connettevano pi&ugrave;!> >>Mi spiace
ribadire che stiamo > ancora pagando debiti che > >abbiamo gi&agrave;>
>dagli> >>alti papaveri dell'IRB.> >>Con questo non > voglio asserire che,
con un > >altro arbitro, avremmo> >>vinto, ma certe cose > viste sul campo
meriterebbero > >riflessioni> >>profonde, a tutti i livelli.> >>In >
sintesi: la nostra mischia fa > >ancora paura e gli avversari cercano> >>in
tutti > i modi di ostacolrne il gioco; i > >3/4 difendono, finalmente,>
senso> >>tattico. E > >poi, ci sarebbe stato un certo > Parisse che, senza
citare> >>altro, saltando, si &egrave; > >appropriato di una quantit&agrave;
> industriale di> >>palloni avversari.> >>Unico punto > >debole? La touche.
Da > rivedere e migliorare, anche se> >>l'Australia aveva una > >batteria di
"alti" > tale da mettere in difficolt&agrave;> >>chiunque.> >>Mi spiace solo
di > >non aver > conosciuto listaroli, a Padova, salvo> >>Maurizio - da
Bologna - assai > > >simpatico, generoso ed ospitale.> >>Se qualcuno ha
registrato la partita, > chiedo > >cortesemente la> >>possibilit&agrave; di
avere copia del video.> >>Grazie e > ciao.> >>Franco > >Meneghin (TV)> >>>