Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
 

[RUGBYLIST] ita - aus: momenti club

Luigi Bocchino giggibocchino a yahoo.it
Mer 12 Nov 2008 17:31:42 CET


Io credo che Toniolatti sia un ottimo giocatore.
Ha una grinta e un temperamento incredibili, è molto agile e coraggioso. Con la Capitolina ha segnato anche delle gran belle mete.
Magari sul passaggio può ancora migliorare, ma mi sembra che Canavosio sia peggio in questo fondamentale (opinione condivisa anche da altri rugbisti che ho incontrato a Padova).

A proposito di mediani di mischia, Troncon sembra tutto fuorchè un ex-giocatore...




________________________________
Da: Luca Oliva <luca.oliva a katamail.com>
A: rugbylist a rugbylist.it
Inviato: Mercoledì 12 novembre 2008, 15:50:54
Oggetto: Re: [RUGBYLIST] ita - aus: momenti club

Sì sono d'accordo anch'io che la scelta di calciare sia stata quella giusta ...
La differenza fra i calciatori che la mettono dentro quando serve e quelli che la mettono dentro quando non conta è tutta lì ...
Credo si sia capito che non ho una passione sfrenata per "Lucianino", che sarà sicuramente migliorato da quando sta a Brive, ma non ha ancora il "killer istinct" che serve ai giocatori che occupano quella posizione ...
Un'altra piccola osservazione su Toniolatti: non ha calcio, non ha passaggio e non ha visione di gioco (parere di Mallett): a chi si deve il suo esordio sabato ... ???
Il richiamo in tutta fretta di Travagli mi lascia perplesso: si scopre ora che in queste partite servono giocatori maturi ?

athos.fba ha scritto: 
Sono d'accordo....a metà......
Il primo istinto sarebbe stato quello di giocare ancora, una mischia, un calcio in touche, una giocata qualsiasi...poi la razionalità con cui si deve approcciare match di questo tipo mi ha fatto riflettere.
Partendo dalla fine, Orquera non è il miglior calciatore del mondo, ma è un ottimo calciatore le cui percentuali nel suo nuovo cammino francese lo dimostrano.
Siamo al 67', abbiamo speso molto entriamo di forza nei loro 22 e andiamo a pochi metri dalla meta, d'accordo, ma loro maestri di concretezza ci hanno fatto vedere che tutto quello che si può portare a casa in termini di punti,  piazzando tutte le punizioni piazzabili, si porta a casa.
Sarebbe stato un momento epico attaccare ancora e anche se avevamo messo pressione in quel punto non dimentichiamoci chi siamo e da dove veniamo, umiltà e se possibile concretezza, ( il calcio è uscito di poco) non ci devono fare sovravalutazioni.
Hai davanti l'Australia, hanno fatto vedere che attorno ai punti di incontro ci contenevano, difendono bene, hanno esperienza e malizia da vendere e soprattutto siamo appena entrati nell'ultimo quarto di partita, purtroppo gli ultimi 10 minuti il famoso bivio giusto lo hanno preso loro in qualche modo guidati nella scelta da un vigile distratto....

Per il resto ,a parte le mischie nel primo tempo, qui si che se l'arbitro non mi tutela devo trovare qualche contromisura, non posso vedere giocatori di esperienza, potenti e preparati quanto gli avversari subire malizie tollerate  oltre ogni logica regolamentare..., la nostra Nazionale ha giocato un match eccellente.

Spero poi  che gli annunci di fare gioco fuori contro l'Argentina siano pre-tattica, la Francia che ha nel Dna il gioco "di movimento" ha limitato i danni e portato a casa la partita con una partita giocata "molto" vicino al pallone e non dimentichiamoci che per il triangolo profondo sarà giornata dura visti i "missili" che spara Hernandez, comunque per sabato staremo a vedere....sono convinto, anzi lo spero, che la Nazionale Italiana ci regali un altra prestazione di altissimo livello suggellata da nuna bella vittoria.

ciao
fabio
----- Original Message ----- 
From: mauri81 a libero.it 
To: rugbylist a rugbylist.it 
Sent: Wednesday, November 12, 2008 2:18 PM
Subject: R: [RUGBYLIST] ita - aus: momenti club

D’accordo su tutto.
Sulla decisione di calciare anche col migliore calciatore al mondo in quel momento a mio parere sarebbe stata la decisione sbagliata.
Riguardo la meta subita ero lontano ma anche io ho avuto la stessa impressione e i giocatori italiani mi sembravano schierati molto male probabilmente causa fine della benzina.
 
Maurizio
----Messaggio originale----
Da: luca.oliva a katamail.com
Data: 12/11/2008 13.53
A: <rugbylist a rugbylist.it>
Ogg: [RUGBYLIST] ita - aus: momenti club


Scusate, non ho letto con vera attenzione tutti i messaggi arrivati in questi giorni sugli argomenti:
	1. fischi 
	2. strafalcioni 
	3. massimo coppa zenari 
quindi non so se qualcuno ha fatto cenno alla partita italia-australia e q quanto si è visto sul campo ... può essere !! Quindi non so se qualcuno ha già espresso l'opinione che segue:
Io sono dell'opinione che esistano nel corso di una partita tutta una serie di svolte, in pratica una partita è come una serie di bivi: per arrivare a vincerla devi imbroccare tutti i bivi giusti ....
Io ho avuto l'impressione che li abbiamo imbroccati tutti, fino al 67', quando “Lucianino” Orquera ha buttato fuori il calcio del possibile 23-20 ...
Non lo so eh, sono impressioni, ma lì ho veramente avuto la sensazione che stessimo buttando via la partita ... Lo so: è la differenza fra i giocatori fondamentali e quelli che puoi sostituire tranquillamente: quelli che buttano dentro i calci quando non contano e quelli che li sbagliano quando serve...
Poi, un'altra cosa: ma quello che si sbraccia quando Mortlock fa ostruzione su Parisse invece di cercare di fermare Ashley-Cooper chi è ? Sempre "Lucianino" ? O Canale ?

Ciao.
Luca

 
________________________________
_______________________________________________
Gestisci la tua iscrizione
http://www.rugbylist.it/mailman/listinfo/rugbylist 


________________________________

_______________________________________________
Gestisci la tua iscrizione
http://www.rugbylist.it/mailman/listinfo/rugbylist	


      Unisciti alla community di Io fotografo e video, il nuovo corso di fotografia di Gazzetta dello sport:
http://www.flickr.com/groups/iofotografoevideo
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: http://www.rugbylist.it/pipermail/rugbylist/attachments/20081112/51f527d2/attachment-0011.html


Maggiori informazioni sulla lista Rugbylist