Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
 

[RUGBYLIST] ita - aus: momenti club

Maurizio mauri81 a libero.it
Mer 12 Nov 2008 18:18:12 CET


Ti do ragione però la mia è una sensazione.
In quei momenti devi calciare anche perchè l'australia non ha giocato una buona partita e quei 3 punti potevano risultare decisivi.
Anche noi non abbiamo giocato al massimo ma in alcuni momenti ci siamo resi pericolosi e li, magari dopo una touche o una mischia, avremmo potuto segnare la meta (meritatissima).
Diciamo che è un pò come il colpo di testa di un mediano di mischia che nel finale di partita in attacco e in superiorità numerica con i 3/4 invece di passare fino all'ala finta e trova il buco andando in meta.
  ----- Original Message ----- 
  From: athos.fba 
  To: rugbylist a rugbylist.it 
  Sent: Wednesday, November 12, 2008 3:28 PM
  Subject: Re: [RUGBYLIST] ita - aus: momenti club


  Sono d'accordo....a metà......
  Il primo istinto sarebbe stato quello di giocare ancora, una mischia, un calcio in touche, una giocata qualsiasi...poi la razionalità con cui si deve approcciare match di questo tipo mi ha fatto riflettere.
  Partendo dalla fine, Orquera non è il miglior calciatore del mondo, ma è un ottimo calciatore le cui percentuali nel suo nuovo cammino francese lo dimostrano.
  Siamo al 67', abbiamo speso molto entriamo di forza nei loro 22 e andiamo a pochi metri dalla meta, d'accordo, ma loro maestri di concretezza ci hanno fatto vedere che tutto quello che si può portare a casa in termini di punti,  piazzando tutte le punizioni piazzabili, si porta a casa.
  Sarebbe stato un momento epico attaccare ancora e anche se avevamo messo pressione in quel punto non dimentichiamoci chi siamo e da dove veniamo, umiltà e se possibile concretezza, ( il calcio è uscito di poco) non ci devono fare sovravalutazioni.
  Hai davanti l'Australia, hanno fatto vedere che attorno ai punti di incontro ci contenevano, difendono bene, hanno esperienza e malizia da vendere e soprattutto siamo appena entrati nell'ultimo quarto di partita, purtroppo gli ultimi 10 minuti il famoso bivio giusto lo hanno preso loro in qualche modo guidati nella scelta da un vigile distratto....

  Per il resto ,a parte le mischie nel primo tempo, qui si che se l'arbitro non mi tutela devo trovare qualche contromisura, non posso vedere giocatori di esperienza, potenti e preparati quanto gli avversari subire malizie tollerate  oltre ogni logica regolamentare..., la nostra Nazionale ha giocato un match eccellente.

  Spero poi  che gli annunci di fare gioco fuori contro l'Argentina siano pre-tattica, la Francia che ha nel Dna il gioco "di movimento" ha limitato i danni e portato a casa la partita con una partita giocata "molto" vicino al pallone e non dimentichiamoci che per il triangolo profondo sarà giornata dura visti i "missili" che spara Hernandez, comunque per sabato staremo a vedere....sono convinto, anzi lo spero, che la Nazionale Italiana ci regali un altra prestazione di altissimo livello suggellata da nuna bella vittoria.

  ciao
  fabio
    ----- Original Message ----- 
    From: mauri81 a libero.it 
    To: rugbylist a rugbylist.it 
    Sent: Wednesday, November 12, 2008 2:18 PM
    Subject: R: [RUGBYLIST] ita - aus: momenti club


    D’accordo su tutto.

    Sulla decisione di calciare anche col migliore calciatore al mondo in quel momento a mio parere sarebbe stata la decisione sbagliata.

    Riguardo la meta subita ero lontano ma anche io ho avuto la stessa impressione e i giocatori italiani mi sembravano schierati molto male probabilmente causa fine della benzina.



    Maurizio


    ----Messaggio originale----
    Da: luca.oliva a katamail.com
    Data: 12/11/2008 13.53
    A: <rugbylist a rugbylist.it>
    Ogg: [RUGBYLIST] ita - aus: momenti club




      Scusate, non ho letto con vera attenzione tutti i messaggi arrivati in questi giorni sugli argomenti:

        1.. fischi 
        2.. strafalcioni 
        3.. massimo coppa zenari 
      quindi non so se qualcuno ha fatto cenno alla partita italia-australia e q quanto si è visto sul campo ... può essere !! Quindi non so se qualcuno ha già espresso l'opinione che segue:
      Io sono dell'opinione che esistano nel corso di una partita tutta una serie di svolte, in pratica una partita è come una serie di bivi: per arrivare a vincerla devi imbroccare tutti i bivi giusti ....
      Io ho avuto l'impressione che li abbiamo imbroccati tutti, fino al 67', quando “Lucianino” Orquera ha buttato fuori il calcio del possibile 23-20 ...
      Non lo so eh, sono impressioni, ma lì ho veramente avuto la sensazione che stessimo buttando via la partita ... Lo so: è la differenza fra i giocatori fondamentali e quelli che puoi sostituire tranquillamente: quelli che buttano dentro i calci quando non contano e quelli che li sbagliano quando serve...
      Poi, un'altra cosa: ma quello che si sbraccia quando Mortlock fa ostruzione su Parisse invece di cercare di fermare Ashley-Cooper chi è ? Sempre "Lucianino" ? O Canale ?

      Ciao.
      Luca







----------------------------------------------------------------------------


    _______________________________________________
    Gestisci la tua iscrizione
    http://www.rugbylist.it/mailman/listinfo/rugbylist 



------------------------------------------------------------------------------


  _______________________________________________
  Gestisci la tua iscrizione
  http://www.rugbylist.it/mailman/listinfo/rugbylist 
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: http://www.rugbylist.it/pipermail/rugbylist/attachments/20081112/b5c16269/attachment-0011.html


Maggiori informazioni sulla lista Rugbylist