Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
 

[RUGBYLIST] calendario ufficiale nazionale di rugby

stellagiada84 a libero.it stellagiada84 a libero.it
Gio 13 Nov 2008 15:56:12 CET


Parisse, Masi e Marcato come la Marcuzzi, la Ferilli e la Canalis. Anche per gli azzurri del rugby un calendario. 

Fisici scultorei, determinazione e un pizzico di sano campanilismo per il Calendario Ufficiale Nazionale di Rugby 2009: pubblicato da Baldini Castoldi Dalai editore, il calendario del rugby testimonia tutto l'affetto degli italiani per uno sport che, nonostante il terreno da gioco, è lontano anni luce dal calcio nostrano.

Il rugby ci ricorda infatti che lo sport è passione, agonismo, disciplina, gioco, salute, cultura e tradizione. La cultura dello stare insieme, a osservare le regole, a condividere, a rispettare i compagni e gli avversari, a supera-re le sconfitte e a gioire delle vittorie.

Il rugby è tutto questo, più di ogni altro sport. Il rugby è lealtà, spirito di squadra, coraggio, intelligenza, visione d’insieme. Anche nel nostro Paese il rugby ha una solida tradizione e oggi vanta un numero di appassionati in netto aumento.

In questo contesto si inserisce il progetto del Calendario Ufficiale Nazionale di Rugby 2009 che si propone di offrire al rugby un'ulteriore occasione di visibilità divulgandonelo spirito e affermandone i valori.

''Il Calendario - spiega l'editore - è l'unico Ufficiale dedicato a una Nazionale sportiva ed è realizzato in collaborazione con la Federazione Italiana Rugby. Intende raccontare, tramite gli scatti di Sebastiano Pessina, passioni ed emozioni del mondo ovale''.

Peccato che, se non ho capito male, costa 20 euro

Giada





Maggiori informazioni sulla lista Rugbylist