[RUGBYLIST] Finiamola con 'sti fischi e pensiamo ai PUMAS.

Nino ninorhodigi a email.it
Ven 14 Nov 2008 10:32:18 CET

Questa e'mail dovevo scriverla ancora martedì, ma poi lo faccio solo oggi.

M'ha meravigliato assai nel leggere tutte quelle 'baggianate' su i fischi :
e si che molti di Voi sono stati all'estero e sanno che 'everywhere' si
fischia o si fa ' Buuuuuuuuu'........
L'unica parte del globo dove non si fischia sembra essere l'Irlanda :non
sono mai statoo in Irlanda, ma penso che sia vero, anche se sono convinto
che questa 'mancanza' durerà ben poco .
Io, da quando ero bambino, ho sempre sentito fischiare ( o fare 'buuuuu' )
ai giocatori avversari. sia quando cercavano di piazzare, ed ancora di più
quando qualche giocatore faceva qualche 'evidente scorrettezza'.
Lo stesso trattamento spesso verso 'il povero arbitro' ed in specie ai due
'Manager di touches....'
Io non ho mai fischiato, anche perchè il mio fischio non era ' nè bello nè
efficace' :al massimo facevo' buuuuuuuuuu'.
Ebbene questo comportamento esisteva ed esiste in parte tuttora non solo su
tutti i campi 'grandi o piccoli' del Veneto, ma in tutta Italia ( eccetto
ultimamente a Viadana...'), ma ciò che più mi da' fastidio è leggere che
all'estero non si usa.
Lasciamo stare la Francia ( che tutti li hanno sentiti durante l'ultimo
Mondiale...), ma Signori miei, io Vi dico che a Twikenham, a Cardiff ed
anche a EDIMBURGH ( persino nell'ultimo match contro gli ALL
BLACK::...fischi ed ululati non solo al calciatore neozelandese, ma anche
alla HAKA ., dappertuto ho sentito 'disapprovazioni per tutto e tutti'
E questo non succede solo i n questi anni, ma da sempre.......: ho abitato
per più di un anno  nel Surrey e Vi assicuro che anche allora le urla, i
fischi, gli insulti a volte tra tifosi ( ma sempre
con 'calma'...) erano tantissimi :non dimenticherò mai un 'England-France'
del 1967 e poi a Cardiff un 'Wales-England' dell'anno dopo.-........
Per chiuderla con 'sta storia, mi meraviglio che certi personaggi, vedi
'Coco' Mazzariol, se la sia presa con il pubblico dell'Euganeo, per qualche
fischio.
INCREDIBILE ::::Spero che a Torino, dove in pochi conoscono il rugby, 'non
copino Padova' e se ne stiano 'buoni buoni e zitti' per la gioia dei
commentatori di LA 7,che comunque non finirò mai di ringraziare per
trasmetterci anche l'ITALIA e GRATIS, non solo le squadre britanniche e
francesi 'a pagamento'.

BASTA . pensiamo ai PUMAS : io ho visto per intero il match tra France ed
Argentina e Vi assicuro che i francesi hanno vinto unicamente perchè hanno
dei migliori calciatori .........
Non voglio fare 'il gufo' ma se i francesi non son riusciti a fare una sola
meta ai Pumas, sarà difficilissimo che l'Italia la faccia .SPERO TANTO DI
SBAGLIARMI.......
Tra francia e Pumas era un vero  derby ( assai più di quello che sarà tra
noi e gli argentini) :quasi tutti i pumas giocano nel campionato francese,
mentre chi degli argentini gioca in Italia
è il solo 'bravo' Paolo ORLANDI ( rossoblù nel Rovigo ) .
Io non sono bravo nel toccare argomenti 'troppo tecnici' e pertanto spero
solo che i nostri facciano un'ottima partita, anche perchè l'Olimpico di
Torino ( dove il rugby non è mai entrato...)
sembra essere già al gran completo e la folla attrende gli azzurri per
applaudirli e vederli 'vincitori'.
Pertanto :FORZA AZZURRI  'alla boia' ( come dicono a Paerma,,,)
AUGURI A TUTTI ed un saluto particolare a MAC.....

Leonino

 Sponsor:
 Vuoi scoprire come sta la tua pensione? Ricevi un check up gratuito da EurizonVita
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=8419&d=14-11