Reply: RI: Re: [RUGBYLIST] Italia-Argentina

Piero Filotico pierofilotico a alice.it
Lun 17 Nov 2008 11:12:23 CET

Non voglio entrare nel merito del  gioco, ci sono quelli che se ne intendono
più di me, ma ho una domanda.
Qualcuno amante delle statistiche potrebbe fare un conto dei calci (e dei
punti) presi per indisciplina negli
ultimi anni?
Io penso che una delle cause maggiori delle sconfitte - al di là del gioco -
risieda proprio lì. Certo, stiamo
andando meglio (ricordo un terribile match contro l'Inghilterra ai mondiali
di Londra, quando l'arbitro ci
fischiò contro tutto quello che poteva, anche gli starnuti e dove - se non
sbaglio - ci punì oltre misura annullando
anche una meta sacrosanta a Troncon), ma non basta, considerato anche che
non abbiamo ancora un Dominguez.
Quante partite abbiamo perso per falli evitabilissimi o falli che i nostri
vari avversari non commettono?
Sarò ovvio, ma la partita la vince chi fa più punti e la differenza sta
anche in questo, oltre alla inevitabile
demotivazione che  ne deriva.
Piero