[RUGBYLIST] solidarietà

paolo ceravolo luigi.ceravolo a fastwebnet.it
Gio 20 Nov 2008 15:55:19 CET

Mi sono preso un po' di tempo prima di scrivere questa mia email. Circa due anni fa venni operato a Monza per un trapianto di cornea, ricordi Tanu, e ricevetti decine di email di incoraggiamento, Tanu venne due volte a trovarm portandomi plichi da leggere e quando tornai a casa avevo la posta elettronica bloccata per i messaggi di solidarietà. Qualche giorno fa ho letto il messaggio, chiedo scusa non ricordo più chi la scritto, dove si diceva che un ragazzo toscano di 22 anni sta rischiando la sedia a rotelle per un incidente rugbistico. Non ho letto un solo messaggio di incoraggiamento al ragazzo.
Chieso a chi ha inoltrato la notizia di fare in modo se è possibile, o chiunque possa farlo, di dare una grande pacca sulla spalla e dire che Paolo è vicino a lui, perché so cosa vuol dire dover ricominciare da capo. Se volete potete fargli scrivermi, non ho nessun problema a iniziare uno scambio epistolare con chi ha davvero bisogno d'aiuto, e credo, anzi ne sono convinto che il ragazzo ne abbia bisogno.
Dove è finita la rugbylist che riempiva le caselle di posta di messaggi d'incoraggiamento? Da quando per noi rugbysti è più importante polemizzare o discolparsi da accuse false o vere che siano, Angelo non voglio entrare nel merito di quello che è successo tra te e Massimo Coppa Zennari, è un vostro problema, lo prendo solo come esempio, scusa se ti chiamo in causa, dove è finita la list che insegna, mentre ora Giada si sente costretta a limitare i messaggi perché si sente esclusa.
Ho imparato sulle mie spalle che il rugby è unità, solidarietà e incoraggiamento, allora perché stiamo, uso il plurale perché mi ci metto anch'io di mezzo, perdendo di vista ciò che è davvero importante per sciochezze e inutili polemicche.
Infine per quanto riguarda il comportamento di Coppa Zennari, rifacendomi a quanto sopra, non mi è mai piaciuto il modo con cui si presentava, vi do la pillola della notizia, se poi volete leggere entrate nel mio glob, perrché questo non è rugbystico, rugbystico è condividere tutto con gli altri, incazzature comprese, email anche dure, ci stanno, ma con lo spirito di crescere.
Non so cosa farò in futuro, per il momento chiedo scusa a tutti solo per la lunghezza di questa email sperando di non essere andato fuori tema.
Paolo Ceravolo